Autore: Marco Daturi
Se la subacquea tecnica interessa a un numero ristretto di appassionati di immersioni, di sicuro molti di più saranno coloro che troveranno affascinanti le imprese di un team di tek divers con la grandiosa Claudia Serpieri in prima persona a portare la subacquea sotto i riflettori del grande pubblico, al pari di altri sport di prim’ordine: con Claudia si vede, infatti, tutto lo sport dilettantistico ‘emergersi sopra i limiti naturali di quello professionistico’.
Un risultato prima impensabile viene raggiunto il 18 marzo 2000 al lago di Iseo in condizioni proibitive, dove Claudia stabilisce il primato di immersione profonda femminile in solitaria raggiungendo i 165 metri di profondità.
Tutto il libro ‘Aria Profonda’ ruota intorno a questo evento e alla preparazione e all’impegno necessari per avvicinarsi alla subacquea tecnica, disciplina che richiede molto più allenamento ed esperienza di quanto si possa immaginare.
‘Mare e profondità, un binomio avvincente, eccitante e suadente al contempo’ sono la scenografia di questo libro, il cui titolo ‘Aria Profonda’ ne sintetizza efficacemente il concetto che l’autore, Fabio Perozzi vive in prima persona all’interno di un team sicuramente unico ed ‘eccezionale’.
Il libro, che si legge velocemente in poche ore, è arricchito da numerose foto, senz’altro utili a dare un volto ai protagonisti del medesimo.
Una lettura consigliata a tutti i sub e soprattutto a coloro che vogliono avvicinarsi alla subacquea tecnica, quanto meno come spunto di riflessione per l’impegno che dovranno profondere.
Per acquistare il libro:
http://www.scubashop.it/aria-profonda-p-2743.html
Tutti i libri di subacquea:
http://www.scubashop.it/libri-immersioni-c-258.html
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.