Aqualung Partner Ufficiale dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale
Aqualung è lieto di essere partner dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale Individuale e per Società che si sono svolti, dal 25 settembre al 2 ottobre 2021, a Portoferraio, nella splendida cornice dell’Isola D’Elba.
I Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale
Ad organizzare l’edizione 2021 è stata la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), in collaborazione con la società affiliata A.S.D. GB SUB FIRENZE.
I Campionati in questione hanno visto i migliori fotografi subacquei italiani sfidarsi in 3 diverse categorie:
- Fotografia Subacquea Digitale – Categoria Reflex Digitali.
- Fotografia Subacquea Digitale – Categoria Compatte Digitali.
- Fotografia Subacquea Digitale per Società.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Centro Immersioni Diving in Elba, ha avuto luogo presso l’hotel Airone ed ha coinvolto circa 100/120 persone tra concorrenti, assistenti, modelle provenienti da ogni parte d’Italia e personale organizzativo.
Tra i tanti nomi in gara ha partecipato anche Virginia Salzedo la quale ha vinto la categoria società. Con la cerimonia di premiazione di sabato 2 ottobre si sono conclusi i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea organizzati, per conto della FIPSAS, dall’Associazione Subacquea GB Sub Firenze. Numerosa la partecipazione di fotografi provenienti da tutta Italia che si sono sfidati a colpi di clic per conseguire i titoli di campioni italiani.
Vincitrice del titolo di campione Italiano 2021 nella categoria Compatte digitali è risultata Chiara Scrigner del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, assistente Fabio Iardino mentre al secondo posto si è piazzata la campionessa uscente Loredana Iurianello del GRO Sub Catania, modella Maria Ausilia Trovato. Al terzo posto troviamo Marco Moresi del GB Sub Firenze.
Nel campionato per società si è imposta la squadra del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza composta da Fabio Iardino e da Virginia Salzedo, modella Lucrezia De Mari. Secondi Stefano Cerbai e Francesco Visintin del Centro Subacqueo Alto Tirreno di Massa. A chiudere il podio, al terzo posto, Gianni Ratti e Doriano Bianchini sempre del Sub Versilia.
Per quanto riguarda il campionato per reflex digitali la classifica vede al primo posto Davide Lombroso, campione uscente, del Cica Suba Bogliasco, modella Ilaria Catani. Al secondo posto Claudio Zori della stessa società, modella Verdiana Vellani mentre al terzo posto a pari merito troviamo Fabio Iardino, modella Chiara Scrigner, e Francesco Visintin.