Apeks, brand leader per la subacquea, produce prodotti in pieno rispetto dell’ambiente per le immersioni.
Il brand Apeks nasce a metà degli anni ’70 in Inghilterra da parte di due amici, Ken Smith Ainscough ed Eric Partington, la combinazione delle lettere dei nomi dei fondatori crea così il nome di Apeks.
L’intera gamma di attrezzature subacquee Apeks, che ora include erogatori, G.A.V., strumenti e accessori, è stata adottata dai subacquei tecnici di tutto il mondo e viene utilizzata per esplorare alcuni degli ambienti di immersione più profondi e freddi della terra.
Quando l’ambiente circostante lo richiede, conta solo una cosa; che il kit di immersione sia progettato, sviluppato e testato per mantenere sicurezza e confidenza con l’ambiente
Apeks per l’ambiente: THERMIQ 8/7MM
Apeks ThermiQ 8/7 è il massimo nelle mute in eco-neoprene di altissima qualità, sia per tecniche che per sostenibilità. Una muta umida di eccellenza, calda e flessibile, ricca di funzionalità e sviluppata per le esigenze delle immersioni più avanzate. Adatta a chiunque desideri comfort e prestazioni ad alto livello, la muta ThermiQ 8/7 è interamente sostenibile per l’ambiente, perché realizzata in neoprene a base di calcare (invece che del più tradizionale neoprene di petrolio a base chimica). Uno degli elementi chiave utilizzati nella produzione del neoprene, il Carbon Black, è realizzato infatti con pneumatici per auto riciclati e il filato, che crea la morbida fodera della tuta, è costituito da bottiglie di plastica riciclate.
8 mm di eco-neoprene sul petto forniscono elevata protezione termica dove necessario, mentre 7 mm sulle braccia e sulle gambe consentono flessibilità massima. Le ampie tasche cargo sono ideali per riporre i tuoi accessori e un cappuccio integrato fornisce ulteriore calore. Una cerniera sul petto rende questa muta facile da indossare, mentre i polsini interni sugli avambracci e sulla parte inferiore della gamba riducono al minimo l’ingresso di acqua.
Apeks ThermiQ 8/7 ha inoltre altre caratteristiche utili come: supporto maschera in silicone 3D, grandi tasche cargo con sistema di fissaggio elastico, fodera in pile ad asciugatura rapida all’interno del busto e del cappuccio, protezione della spina dorsale, bordi fusi su maniche e gambe, cuciture sigillate a liquido, ginocchiere con rinforzo in Supratex e protezione antiscivolo per le spalle.
Il packaging completo include inoltre un tappetino per cambiarsi e, in linea con la mission dell’azienda, l’imballaggio è biodegradabile. Disponibile sia per uomo che per donna.
VX1 – SILICONE LENTE UV-CUT
La nuova maschera VX1 rappresenta il massimo del comfort nelle maschere subacquee: leggera, frameless e con due opzioni di lenti per garantire la massima visibilità sott’acqua.
Questo modello è progettato a volume ridotto ed è facile da pulire e mantenere, inoltre, l’alternanza di aree lucide e opache sul facciale in silicone di altissima qualità, ne esaltano la tenuta stagna e ne migliorano la visibilità e il comfort in acqua.
VX1 è disponibile con lenti Pure Clear, per garantire la massima chiarezza visiva senza distorsioni, oppure UV CUT per una maggiore accuratezza dei colori anche in profondità. Fibbie Quick Fit per una facile regolazione – anche quando si indossando guanti spessi e stagni- e migliore vestibilità. Inoltre questa maschera viene fornita sia con un comodo cinturino per maschera in silicone sia con un cinturino aggiuntivo in neoprene, il tutto in una custodia protettiva con cerniera riutilizzabile e resistente. Design e produzione Made in Italy.
euroLuna Mini
Quando illuminare l’oscurità è la tua missione principale, la gamma di torce Apeks Luna Mini ti darà il fascio luminoso di cui hai bisogno e dell’intensità che richiedi. Questa gamma esclusiva di torce di fabbricazione britannica stabilisce un nuovo standard nell’illuminazione subacquea. La Luna Mini è una torcia compatta che sta in un pugno ma con una potenza massima di 1000 lumen, tre impostazioni di alimentazione, che offrono fino a 6 ore di autonomia, e una batteria ricaricabile USB fanno di questa piccola torcia la compagna ideale sia che essa venga usata come torcia primaria sia che venga usata come illuminazione di riserva. Con un involucro in alluminio marino e disponibile in 4 colori, questa torcia leggera è perfetta anche per la vita oltre le immersioni.
Back Pack Dry Bag con scomparto per pc
Non solo una borsa per immersioni, lo zaino Dry Bag Apeks 30L è il tuo nuovo compagno di tutti i giorni. Una chiusura tipica delle borse stagne manterrà asciutti i tuoi effetti personali, sia che tu sia su una barca o che sia in viaggio verso casa. L’ampio scomparto interno ha una custodia imbottita dedicata per il laptop e la parte anteriore della borsa ha una tasca resistente all’acqua di facile accesso. Con uno schienale completamente ventilato e un sistema di spallacci tecnici, manterrai sempre la schiena fresca e asciutta.
RK3
Le pinne RK3 e RK3 HD di Apeks sono pinne dalle eccezionali prestazioni subacquee in termini tecnici e di affidabilità. Disponibili in una gamma colori nuova le pinne RK3 e RK3 HD sono robuste e interamente realizzate in gomma termoplastica, un materiale di densità maggiore che le rende più rigide, con scarpetta sovradimensionata, per alloggiare calzari anche per mute stagne. Dotate di cinturino a molla per una facile vestizioni e svestizione è disponibile nelle taglie: Small, Medium, Large e Super (XL).
ZeroPixel collabora con il gruppo AquaLung (di cui Apeks è parte) per il content marketing.