Nel 2024, Apeks celebra il suo 50° anniversario. In questi 50 anni, l’azienda ha sempre messo al primo posto la sicurezza e l’innovazione.
Un brand concepito con la passione di creare prodotti eccezionali per il mercato in evoluzione delle immersioni subacquee in modo proprio, senza che venisse fatto da altri: è così che è nata Apeks.
Oggi, Apeks è sinonimo di affidabilità, qualità e sicurezza nei fondali marini di tutto il mondo. Particolare attenzione è posta su prodotti premium e progressivi che consentono una varietà di configurazioni di immersione per soddisfare le esigenze di ogni subacqueo.
Erogatore MTX-RC edizione speciale per l’anniversario dei 50 anni di Apeks
Il massimo della tecnologia Apeks nell’anniversario dei suoi 50 anni di attività: un’esclusiva edizione limitata del nostro MTX-RC, da oggi disponibile!
Non un semplice erogatore ma è pezzo di storia subacquea.
Ogni esemplare avrà il suo numero di serie univoco e sarà abbinato a un’esclusiva moneta da collezione con apposto il celebrativo del cinquantennale.
Rivestito in Diamond Like Carbon (DLC) nero e Physicial Vapor Deposition (PVD) bronzo, l’MTX-RC 50 Year Anniversary Edition è un pezzo di storia delle immersioni Apeks, un erogatore in edizione limitata che celebra 50 anni di storia, di eccellenza tecnica e di ingegneria di precisione.
Solo 2000 pezzi disponibili: diventa #OneOfTheFew.
Apeks MTX-RC – Erogatore subacqueo
Con il caldo, il freddo, in profondità, ovunque vorrai.
Goditi il controllo estremo con l’erogatore per immersioni subacquee MTX-RC. Combinando una robusta ingegneria di livello militare con l’esperienza di respirazione super fluida, che è la caratteristica principale degli erogatori Apeks.
Tutto questo si ottiene utilizzando un design innovativo del primo stadio che protegge l’erogatore dal congelamento e una serie di regolazioni del secondo stadio da parte dell’utente per regolare la respirazione a seconda delle necessità individuali. Include una pratica borsa porta-erogatore per mantenerlo sempre al sicuro durante i tuoi viaggi. Perfettamente dimensionata per un laptop, può essere anche la nuova borsa da lavoro!
Caratteristiche tecniche del primo stadio del MTX- RC di Apeks
- Innovativo tappo terminale del primo stadio sovrastampato e il diaframma ambientale innovativo aiutano a prevenire l’accumulo di ghiaccio che può causare il flusso libero del primo stadio in circostanze estreme. Protegge anche il primo stadio dai danni da impatto.
- Morsetto a membrana scanalato per un migliore scambio termico in condizioni di acqua fredda.
- Design unico della membrana di bilanciamento: mentre il subacqueo scende, questa funzione consente al gas a media pressione nel tubo di aumentare a una velocità maggiore rispetto all’ambiente. Ciò si traduce in prestazioni superiori in profondità.
- 5 porte per media pressione, 4 montate su una torretta rotante per un migliore orientamento della frusta.
Guarda il video del MTX – RC di Apeks
Secondo stadio
- Doppia frusta swivel per una maggiore libertà di movimento e comfort.
- Volantino DIN facile da impugnare o volantino a forcella sovrastampata, basta una mano per sganciarlo.
- Disponibili filettatura DIN, Yoke e M26, rispettivamente 300bar, 232bar e M26 300bar (O2).
- Compatibile con nitrox/ossigeno – Fino al 40% di O2 al di fuori dell’UE (Unione Europea), all’interno dell’UE qualsiasi cosa al di sopra del 21% di O2 deve utilizzare una connessione M26.
Tecnologia antigelo
Dotato della stessa tecnologia antigelo di cui gode l’intera gamma MTX-R, MTX-RC impedisce l’autoerogazione causata dalla formazione di ghiaccio anche alle temperature più fredde, offrendo all’utente la flessibilità aggiuntiva per regolarlo per una respirazione confortevole in ambienti meno estremi. Tutto questo si ottiene utilizzando un design innovativo del primo stadio che protegge l’erogatore dal congelamento e una serie completa di controlli utente sul secondo stadio per regolare le prestazioni respiratorie in base alle esigenze individuali del subacqueo.
L’Apeks MTX-RC 50° anniversario è distribuito al prezzo di 1.199,00€