Il DSX è il nuovo computer trimix di Apeks. Questo nuovo modello avanzato è pensato per i subacquei tecnici – e non solo – ed è ricco di funzionalità come le modalità Sidemount e CCR.
IL DSX è inoltre fornito sia con un analizzatore di gas che con un tappetino di ricarica a induzione ed è pronto per accompagnarti nella tua prossima avventura.
Le nuove funzionalità dell’Apeks DSX
Il DSX è il nuovissimo computer trimix di Apeks ricco di funzionalità all’avanguardia. Questo modello è infatti dotato di un pianificatore di immersioni, sia in circuito aperto che in circuito chiuso, si possono impostare setpoint PPO2 automatici o personalizzabili dall’utente – all’interno dell’unità in modalità CC – e si possono aggiungere le liste di immersione personalizzate per piani di decompressione alternativi. Il DSX è inoltre il più leggero possibile grazie alla cassa in titano che ne garantisce una massima durata di utilizzo in acqua. “DSX è il primissimo computer subacqueo di Apeks e è unico nel suo genere: il nostro computer subacqueo più avanzato mai sviluppato”, afferma Maroun Ojail, Direttore R&D Strumenti per immersione del brand.
Per il subacqueo ricreativo, il DSX utilizza un algoritmo Bühlmann ZHL 16C modificato sia con impostazione tecnica sia sportiva, implementando un alto livello di conservatorismo. Tuttavia, quando ci si trova nell’impostazione tecnica, è possibile regolare completamente i gradient factors sul computer per aggiungere più (o meno) conservatorismo all’immersione e aumentarne la sicurezza. Questa funzione è operativa sia in superficie che in immersione. Il pianificatore di immersioni completo del DSX consente infine ai subacquei tecnici di pianificare i propri limiti di tempo e profondità ed eseguire una simulazione per calcolare i requisiti di gas.
Autonomia dell’Apeks DSX
Un altro aspetto innovativo del DSX è la funzione GPS che consente di contrassegnare i waypoint sulla superficie in modo da poter tornare ripetutamente al punto di ingresso dell’immersione stessa. Inoltre, con una durata di 80 ore per la batteria, puoi immergerti quotidianamente (per due ore) per sei settimane consecutive prima di doverlo ricaricare.
Analizzatore di Gas e Wayfinder per la massima sicurezza
A differenza di qualsiasi altro computer subacqueo sul mercato, il DSX di Apeks viene fornito con un analizzatore di gas. Questo può essere utilizzato sia dai subacquei ricreativi sia da quelli tecnici per impostare il gas di ritorno e i gas di decompressione, nonché per misurarli. “Siamo molto orgogliosi di lanciare questo prodotto con caratteristiche uniche del settore come il Wayfinder, utile al subacqueo per orientarsi in superficie sfruttando il GPS e la bussola digitale, oppure come l’analizzatore di gas per controllare il contenuto di ossigeno delle bombole durante l’immersione. Infine un’ampia gamma di allarmi acustici e a vibrazione garantiscono la massima sicurezza del subacqueo insieme alla lettura della pressione in tempo reale da un massimo di sei trasmettitori.” aggiunge Maroun Ojail.
App dedicata Diverlog+
Il DSX può essere gestito comodamente scaricando l’app Diverlog+ sul tuo smartphone o tablet: attraverso questa app potrai scaricare tutti i tuoi dati di immersione oppure caricare le impostazioni desiderate direttamente da un dispositivo mobile. Questo modello può essere anche aggiornato nel firmware utilizzando la tecnologia Bluetooth Smart.
Se vuoi saperne ancora di più vai sul nostro sito apeksdiving.com