Autore: Alessia Comini
Alessia è una fotografa.
Lo è “per dovere e per diletto”, nel senso che opera professionalmente in modo stabile nel settore per così dire “terrestre” ed in maniera un po’ più sporadica in quello “subacqueo”.
Titolare insieme al marito Cristian Umili di due studi fotografici nella splendida cornice di Sestri Levante.
La mia professionalità è cresciuta col tempo: dopo le prime esperienze da dilettanti e i primi grattacapi come assistente sono approdata al libero professionismo dapprima solo come fotografa di cerimonia e ritratto, ed estendendo gradualmente il campo agli interni ed allo still-life.
Al di là di questo manteniamo la passione per un ambito più creativo e che di commerciale ha ben poco, ma è sicuramente più divertente: la fotografia subacquea e di viaggio.
Alessia, ha saltate tutte le tappe che di solito i fotosub seguono, pur attenendomi a certe regole necessarie per realizzare immagini “passabili”, ho sviluppato una mia visione personale della fotosub, attualmente condivisa anche da Cristian, che cerca di distaccarsi dal “già visto” e di essere, per quanto consentito dalla difficoltà del mezzo in cui si opera, innovativa.
Abbiamo entrambi collaborato con molte delle testate giornalistiche italiane dedicate ai viaggi ed alla subacquea, pur non facendo di questo la nostra fonte principale di sostentamento.
Se volete sapere qualcosa in più di noi, o vedere i nostri lavori, potete consultare i nostri siti www.immaginephoto.it e www.cristianumili.com o i nostri profili Facebook.
Qualche foto
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo.