“Basta uno sguardo verso l’orizzonte blu per essere attratti dalla magia del regno di Nettuno. Dai tempi più antichi il sovrano del Mare protegge gelosamente i suoi tesori, ma accoglie chiunque abbia voglia di innamorarsi dei fondali incantevoli e delle meravigliose creature che popolano le sue acque.
Allora che aspettate! Vi accompagneremo alla scoperta di questo mondo sommerso unico e speciale! L’Oceano Indiano e il Mar Rosso offrono spettacoli indimenticabili, che lasceranno il segno nei vostri cuori”.
Claudia Scali.
Albatros Top Diving ha un nuovo sito internet, tutto da vedere, ricco di informazioni. ATD è una società nata negli anni ’90 alle Maldive dove ha da sempre la sua sede, il cui scopo è proprio quello di gestire Centri Subacquei, a terra o su barche da crociera.
Il primo centro diving a terra fu inaugurato alle Maldive nel 1990 al Thari Village. Di seguito, sempre sul territorio Maldiviano, vennero aperti i centri di Madoogali, Nika, Maayafushi e Gangehi e ora sull’isola di Huraa. Verso la fine degli anni 90 venne aperto il centro diving del Coral Beach Montazah a Sharm el Sheik (Egitto) e il Calamaresca in Italia.
Sempre a partire dal 1990 iniziò l’attività di gestione diving anche su diverse barche da crociera alle Maldive (Kureli, Mandoo, Kaviar, Fathulbari, Eagle Ray, Maavahi, M/Y Conte Max e M/Y Duca di York) che si susseguirono negli anni.
Albatros Top Diving oggi
I centri diving attualmente operativi sulle barche alle Maldive sono 2, sul M/Y CONTE MAX e M/Y DUKE OF YORK che offrono, oltre alle normali immersioni ad aria, servizi quali REBREATHER & NITROX per soddisfare anche le richieste dei subacquei più esigenti.
A terra invece è stato inaugurato nel 2017 il centro diving sul l’isola di Huraa nell’atollo di Male Nord presso il Pearl Sands Resort.
L’obiettivo di ATD in questi paradisi sommersi è di rendere le vacanze degli ospiti indimenticabili ed uniche.
I servizi di ATD sono rivolti ad una clientela di subacquei e snorkelisti e includono:
- Servizi di noleggio di tutte le attrezzature diving e snorkeling
- Corsi di snorkeling
- Corsi subacquei con didattiche PADI o SSI
- Immersioni diurne, tramonto e notturne
- NITROX Gratuito ed assistenza per immersioni con REBREATHER
- Snorkeling Tour
- Dolphin Tour
- Uscite di pesca
Per tutto il resto, andate su http://www.albatrostopdiving.com/, a scoprire le attività scientifiche che da sempre sono il fìore all’occhiello di ATD, le proposte per i bambini, per lo snorkeler, per chi voglia imparare a immergersi.