DAN Europe e PADI hanno stretto un accordo per offrire servizi assicurativi di qualità a tariffe preferenziali a tutti i membri PADI nei territori EMEA (Europe, Middle East, Africa).
L’offerta per i professionisti (istruttori e guide sub) prevede una copertura di responsabilità civile fino a 4 milioni di Euro per evento, valida in tutto il mondo, tutto l’anno. L’offerta per tutti, professionisti e non, include un’assicurazione per infortuni personali, con accesso 24/7 alla centrale d’emergenza DAN e coperture illimitate per trattamento iperbarico e rimpatrio sanitario. Viene inoltre fornita assistenza per emergenze mediche non subacquee all’estero (assicurazione viaggio) ed un accesso esclusivo alle consulenze giuridiche del DAN Legal Network.
Una parte importante dell’offerta per i Pro è rappresentata dalla copertura infortuni gratuita per un numero illimitato di allievi sub, dal livello DSD al livello AOWD. E’ il nostro modo di regalare più tranquillità e sicurezza durante l’insegnamento.
“Siamo felici di poter assistere il grande e qualificato gruppo di professionisti PADI, proteggendoli mentre lavorano per trasformare vite – dice Laura Marroni, Vice Presidente di DAN Europe. I professionisti PADI e i loro allievi beneficeranno dell’esperienza e della competenza DAN nella gestione delle emergenze, sia in patria che nelle destinazioni più remote”
Mark Spiers, Vice Presidente Training, Sales and Field Services di PADI EMEA, commenta: “PADI pone la sicurezza e la formazione dei subacquei al centro della sua attività, ed una protezione completa di responsabilità civile oggi è fondamentale per i professionisti del settore. Quando si verifica un incidente subacqueo durante l’addestramento, avere una copertura assicurativa può fare la differenza tra essere adeguatamente difesi o andare in rovina, e questo anche quando, come spesso accade, non hai fatto nulla di sbagliato. Attraverso questa partnership, riconosciamo l’impegno del DAN per la sicurezza dei subacquei”.
Che tu ti immerga una volta l’anno o una volta al giorno, l’iscrizione al DAN e l’assicurazione per immersioni subacquee sono altrettanto essenziali per la sicurezza quanto l’addestramento PADI e l’attrezzatura sub. Come Pro, mantenere attiva la tua assicurazione di responsabilità civile non è solo importante per la gestione del rischio, ma è anche un requisito essenziale in diversi Paesi per avere il teaching status.
L’offerta assicurativa sviluppata da DAN per PADI è disponibile solo su padiinsurance.daneurope.org