Tritons Centre addestrerà, con tecniche avanzatissime, operatori subacquei specializzati per lavorare a grandi profondità. È un settore dove, purtroppo, l’Italia, pur essendo un tempo all’avanguardia, ha accumulato gravissimi ritardi, anche a causa della mancanza – unico caso in Europa – di una legge nazionale per la sicurezza delle attività subacquee.
Il 22 marzo partirà il progetto imprenditoriale nei nuovi spazi del Distretto ligure delle tecnologie marina (Dltm) all’interno dell’ex ospedale militare Falcomatà di viale Fieschi, ed anche nell’altra sede operativa,a Ortona sull’Adriatico.
La start up Tritons Centre nasce come partnership fra la spezzina Bk e Drafinsub, ditta genovese di lavori subacquei,e accoglierà candidati da tutto il mondo con l’obiettivo di riportare in Liguria la formazione professionale dedicata al mondo offshore, dall’ambito industriale (estrazione di petrolio e gas, energia alternativa, infrastrutture, impianti e servizi in mare aperto, come piattaforme petrolifere) a quello scientifico e militare.
L’inizio delle attività è fissato per il 1° marzo su una piattaforma di e-learning con l’avvio del corso Diver Medic (medicina subacquea), accreditato Imca, con la collaborazione del partner Interdive, noto centro formativo inglese.
Per chi volesse saperne di più: https://www.b-k.it/Tritons/index.html?lang=it&