Maayafushi Resort – Maldive Atollo di Ari
Le immersioni di Maaya Thila
Maayafushi si trova nella parte settentrionale dell’atollo di Ari, a circa 20 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè. La zona è molto frequentata dai subacquei per la bellezza e la facilità dei siti di immersione come quello di Maaya Thila, area marina protetta, famosa per l’avvistamento di squali grigi, pinna bianca e pesce di barriera.
La secca ha un diametro di circa 80 MT. con un cappello a circa 6 mt. Nei versanti Nord Ovest e Sud, dal fondo si ergono alcuni grossi massi ricchi di vari tipi di corallo e circondati da banchi di lutianidi. All’estremità nord c’è una grotta piuttosto ampia dove troviamo pesci angelo, idoli moreschi , pesci farfalla, platax , pterois e pesci pappagallo. Frequentemente grossi banchi di carangidi e aquile di mare nuotano attorno alla secca. Sul cappello si trovano spesso pesci pietra, squaletti pinna bianca nascosti sotto i coralli, polipi, grosse tartarughe e qualche raro antennaride.
Per godersi queste bellissime immersioni è possibile soggiornare a Maayafushi, un resort che si caratterizza per l’ambiente informale e rilassante, curato da un’attenta gestione italiana.
La struttura, immersa nel verde, si sviluppa sulla piccola isola interamente circondata da una spiaggia di sabbia bianca. Le sistemazioni si compongono di 60 Beach Bungalow a un piano, con tetto in legno ricoperto di fronde di palma, distribuiti lungo la spiaggia e 7 Maldivian Vip Bungalow ubicati in posizione interna, con un piccolo giardino privato (alcuni Beach Bungalow possono ospitare fino a un massimo di 3 persone). Sono tutti dotati di aria condizionata, ventilatore a soffio, telefono, frigobar, asciugacapelli, patio in legno e caratteristico bagno maldiviano a cielo aperto (è assicurata la massima privacy). Sono inoltre disponibili 8 nuovi Bungalow Over Water di circa 40 mq ognuno, con accesso diretto al mare e dotati di terrazza, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigo-bar e asciugacapelli. Nella zona comune, in edifici separati, si trovano la reception e il ristorante principale (che offre cucina italiana, aperto per i pasti principali: colazione a buffet, pranzo e cena con servizio alternato al tavolo e buffet), coffe-shop e bar concepiti nel tipico stile maldiviano con fondo in sabbia, la boutique, l’area TV con video e collegamento via satellite, infermeria con medico italiano e net-cafè.
A disposizione dei clienti inoltre molte attività come windsurf, canoa, acqua-gym, stretching, beach volley, ping-pong, catamarano, escursioni alle isole vicine, massaggi e snorkelling. Uno staff di animatori organizza attività sportive durante il giorno e intrattenimenti serali con piano bar, giochi e cabaret. Da Dicembre 2006 il diving centre presso il resort è gestito direttamente da Albatros Top Diving.
Tour Operator:
Albatros Top Boat S.r.l.
Via Balilla, 25 28925 VERBANIA (VB)
Prenotazioni/Informazioni
Telefono: 0323-505220 Fax: 0323-507835
e-mail: albatrostopboat@tin.it web: www.albatros.com
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.