Via
Vespucci, 2 – Rapallo (GE) – Cell 3381517274 tel/fax 018565862
www.abyssdiving.it –
abyssdiving@abyssdiving.it
Un anno fa nasce Abyss Diving Service: a pochi passi dal porto di Rapallo, Giorgio, Matteo e Raul ci accolgono in uno dei diving più innovativi del panorama Ligure, 250 mq di efficienza. Un progetto pensato per una subacquea fatta anche di comfort e qualità .
Il diving
Scaricata l’attrezzatura di fronte al diving si parcheggia nel parcheggio gratuito al porto; un arredamento curato e confortevole accoglie alla reception e introduce ai vasti spogliatoi. Ci si cambia utilizzando uno degli 82 armadietti personali con serratura.
Difficile credere di essere in un semplice diving: la cura dei particolari, l’acquario di bolle luminose all’ingresso, le emozionanti foto di Denis Palbiani, campione del mondo di fotografia subacquea.
Pulizia e attenzione anche nei servizi al secondo piano: 6 comode docce calde, 2 bagni e una cabina per cambiarsi, per venire incontro finalmente anche all’attento pubblico femminile.
Più di 30 attrezzature Cressi-Sub per il noleggio e per testare le ultime novità. E’ possibile poi provare mute e gav DiveSystem, leader italiano nella produzione di materiale tecnico.
All’aperto, sotto i grandi ombrelloni, la zona per risciacquare: vasche da 500 litri e docce per le mute. Non mancano i supporti per stendere separatamente decine di mute e gav.
Separata, per non intralciare i subacquei, la stazione di ricarica: quasi 150 bombole (tra mono 15 litri biattacco int/din, decompressive e bibo) e centralina per Nitrox e Trimix.
Distributori automatici di bevande calde e fredde completano l’accoglienza!
L’equipaggiamento viene caricato al diving su 2 infaticabili Ape Piaggio e scaricato di fronte alle barche, dove già si trovano le bombole.
Le barche
Comode barche Modulo M da 9.30 mt: la storica Gaveve da 270 cv e la nuovissima Ramagià, veloce fiore all’occhiello di Abyss, coi suoi 315 cv e 30 nodi! Portano fino a 15 subacquei, assicurando comfort, stabilità e velocità per recarsi sui 20 siti di immersione del promontorio. In settimana su richiesta si organizzano full day con pranzo a san Fruttuoso o Punta Chiappa.
Ma Abyss organizza anche immersioni ricreative e tecniche sugli affascinanti relitti del Levante, da Portofino fino a Sestri.
Sotto il mare
L’Area Marina Protetta è stata istituita nel 1997: oggi rappresenta una delle zone più belle del Mediterraneo, un patrimonio inestimabile in rapida evoluzione. Coralli in continua crescita presenti ormai in gran parte dei siti di immersione, distese di ventagli di gorgonie, che cernie, murene e dentici in caccia hanno scelto come habitat naturale.
Branchi di saraghi, castagnole, corvine e ricciole sono un incontro usuale. Un mondo più piccolo e discreto, che solo occhi attenti e abituati sanno scoprire, è invece il terreno preferito di fotografi e videosub.
Altare, secche dell’Isuela e Gonzatti:sono solo le più note e ambite immersioni. Ma ogni sito ha le sue peculiarità e riesce a riservare sorprese ed emozioni: Punta del Faro, incontro di ecosistemi con infiniti passaggi, spaccature e terrazze che ci rendono spettatori in prima fila sul blu, la Colombara con i magnifici e inaspettati sifoni e grotte che solo una guida esperta può indicare, l’imponente passaggio in profondità a Punta Chiappa che conduce alla Grotta dei Gamberi, unica nel suo genere!
Nella baia di San Fruttuoso, la suggestiva statua del Cristo degli Abissi, custode e testimone della storia della subacquea, meta obbligata di ogni nuovo giovane sub.
Impossibile dopo un’immersione notturna, navigando, non essere colpiti dal profilo del promontorio. Così inconsueto: il dorso di una creatura più nera del cielo, adagiata nell’acqua. E improvvisamente le luci di Portofino, da sempre sospesa tra lo snobismo più spinto e il suo essere gioiello della storia ligure.
Non solo sub
Un giorno, un weekend, una settimana? Singoli, gruppi, scuole? Lasciate fare ad Abyss, si occuperà non solo delle vostre immersioni ma anche di tutta la logistica, alberghi e ristoranti selezionati per voi, attività extrasubacquee per chi accompagna.
I corsi
Lo staff di Abyss crede nella subacquea e nel futuro dell’attività didattica come mezzo per far conoscere questo meraviglioso mondo ad un pubblico sempre più vasto. Non a caso Abyss è SSI Store e PADI Resort con l’offerta dell’intera gamma didattica delle 2 agenzie leader in Italia: il top della professionalità con un occhio attento al divertimento, comunque e sempre!
Per i più tecnici o per chi cerca un diverso approccio alla subacquea, il Diving offre corsi TSA e PADI DSAT Tec Rec, per immersioni in decompressione e miscele.
Abyss si è recentemente aggiunta allo stretto numero di centri in Italia dove è possibile partecipare al corso PADI Tec Trimix!
Giorgio, Matteo, Raul hanno fatto della flessibilità e del servizio al cliente la loro arma migliore. Le uscite sono contraddistinte sempre dall’entusiasmo. Sembra quasi non siano lì a lavorare ma a divertirsi con voi: il sorriso e la soddisfazione sul volto del cliente sono il vero obiettivo!
Abyss Diving Service |