Anna Maria Depin, una subacquea di 53 anni di Genova, è deceduta tre giorni dopo aver avuto un malore durante un’immersione nelle acque di Cala Pira, tra Castiadas e Villasimius, sulla costa sud-orientale della Sardegna. L’incidente è avvenuto lo scorso venerdì, mentre si trovava in vacanza.
I primi soccorsi
La Depin si è sentita male mentre era sott’acqua durante un’immersione. Gli operatori del diving l’hanno subito soccorsa, issandola sul gommone e trasportandola rapidamente a riva.
Il trasferimento in ospedale
Ad attenderla sulla spiaggia c’erano il personale del 118, i carabinieri e la Capitaneria di porto. Dopo essere stata stabilizzata dai medici, la subacquea è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni disperate.
Il decesso in ospedale
Nonostante i tentativi di rianimazione, Anna Maria Depin è deceduta tre giorni dopo il ricovero. La Guardia costiera e i carabinieri stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto durante l’immersione a Cala Pira e accertare eventuali responsabilità.