ATTENZIONE!
L’offerta non più disponibile.
Ma non esitare a contattarci, siamo pronti ad organizzare il tuo prossimo viaggio.
16 – 31 Ottobre 2024
La crociera subacquea esplorativa della Nuova Caledonia di Mete Subacque è una proposta di viaggio unica a bordo di un catamarano con lo specialista Renato La Grassa.
L’itinerario completo di tutta la Grande Terre in 16 giorni offre la possibilità di scoprire le lagune della Nuova Caledonia, famose per le bellissime immersioni in un vero e proprio parco giochi subacqueo grazie all’abbondante fauna marina.
16 – 24 Ottobre 2024:
9 notti di Crociera a bordo di catamarano, con la possibilità di esplorare le lagune a Nord o a Sud della Grande Terre.
L’offerta di viaggio in Nuova Caledonia di Mete Subacque
La crociera prevede una media di 2 immersioni al giorno, con immersione notturna ove possibile.
- 16 – 31 Ottobre 2024: 15 notti di Crociera a bordo di catamarano
- Itinerario: Circumnavigazione ed esplorazione dei siti costieri della Grande Terre e dei Reef e lagune più remoti
- Imbarco: 15 Ottobre 2024 a Noumea
- Sbarco: 31 Ottobre 2024 a Noumea
- 16 notti / 2 immersioni in media al giorno / pensione completa
- Disponibilità 10 posti
VIAGGIO DI GRUPPO SU BASE 1O PARTECIPANTI
PROGRAMMA E QUOTE CONFERMATI AL RAGGIUNGIMENTO DI 9 PERSONE
PRENOTAZIONI ENTRO IL 30/1/2024
Viaggio di 16 giorni, quota per persona: € 6.018,00
Viaggio di 9 giorni, quota per persona: € 4.056
Le lagune ed i siti di immersione della Nuova Caledonia
Le lagune presentano un’eccezionale diversità di specie di coralli e di pesci e un’incredibile concentrazione di barriere coralline fra le più diversificate al mondo. Durante il viaggio, esploreremo barriere coralline raramente visitate e poco conosciute della Nuova Caledonia, dove la maggior parte dei siti di immersione sono dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Le lagune mostrano ancora ecosistemi intatti caratterizzati dalla presenza di megafauna e da un’elevata concentrazione di pesci, oltre a fornire l’habitat ideale a una serie di specie marine seriamente minacciate come le tartarughe e i dugonghi.
Lo specialista di viaggi subacquei Renato la Grassa
Nato a Tripoli nel 1954, è arrivato in Italia negli anni ’70. Fin da giovane ha coltivato una forte passione per la fotografia, estendendo il suo interesse anche alla fotografia subacquea dopo aver frequentato corsi di immersione. Ha dedicato oltre dieci anni alla competizione nella cacciafotosub, ottenendo risultati notevoli in varie parti d’Italia, comprese le isole.
Parallelamente, ha sviluppato il desiderio di esplorare paesi e mari lontani, specialmente quelli tropicali. Nel 2004, ha fondato “I Vagabondi del Mare” con l’obiettivo di creare un gruppo di appassionati di viaggi e immersioni. Nel corso degli anni, ha esplorato diverse regioni del mondo, tra cui Egitto, Sudan, Arabia Saudita, Maldive, Isla del Coco, Sudafrica, Messico, Indonesia, Filippine, Papua, Gibuti e altri.
Mete Subacque, Il Tour Operator specialista in SOGNI BLU
Mete Subacque è un marchio creato da subacquei professionisti e operatori turistici che lavorano da anni nel settore ma che soprattutto viaggiano e si immergono per il proprio personale piacere. Vogliamo comunicarvi la nostra passione per questo fantastico “Pianeta Blu” e condividerla con Voi accompagnandovi in luoghi paradisiaci di rara bellezza.