Oggi, cari amici amanti del mondo subacqueo, con ALBATROS TOP BOAT vi portiamo in una destinazione che non smette mai di sorprendere: il MADAGASCAR. Quest’affascinante stato insulare dell’Oceano Indiano è una meta irresistibile per gli appassionati di immersioni in ogni stagione dell’anno.
Il paese si compone di una vasta (oltre 1.500 km di lunghezza) isola principale e l’arcipelago intero conta 5 isole, di cui 2 disabitate, del quale fa parte l’isola più conosciuta e visitata, Nosy Be.
Ma cosa rende il Madagascar così speciale sotto la superficie dell’acqua?
Madagascar, un Mosaico di Biodiversità
Il Madagascar è un vero e proprio tesoro per gli amanti della natura, e questo non si limita solamente alla terraferma. Le acque circostanti le isole sono un rifugio per una straordinaria varietà di creature marine. Questo è il posto dove le razze endemiche diventano protagoniste, in un balletto affascinante che non troverete altrove.
La Firma del Madagascar
Circa cento specie di lemuri diverse, oltre duecentocinquanta specie di rane, e ancora camaleonti, tartarughe, uccelli e farfalle.
La fauna marina del Madagascar
E cosa ci aspetta nelle acque del Madagascar? Una delle caratteristiche più affascinanti delle acque del Madagascar è la presenza di filtratori, quei pesci, cioè che hanno fatto del plancton il loro nutrimento principale. Ingoiando masse e masse d’acqua, che vengono poi filtrate -appunto- dalle branchie, queste specie ittiche trattengono i micro organismi necessari al loro sostentamento, restituendo poi l’acqua al mare. Incontrare queste creature in habitat naturali è un’esperienza straordinaria che pochi luoghi al mondo offrono. Parliamo di squali balena, megattere e mante, animali maestosi, placidissimi e così affascinanti e misteriosi che a tutt’oggi sono ancora oggetto di studio perché non se ne conosce appieno il comportamento e lo sviluppo.
Per rimanere in tema di pesci cartilaginei in Madagascar è possibile avvistare anche specie di squalo come il pinna nera e il grigio di barriera, che pattugliano le barriere coralline locali.
Tra i pesci ossei annoveriamo poi i pesci Napoleone, con il loro aspetto maestoso, e i coloratissimi pesci pappagallo. E proseguiamo con le tartarughe marine, comprese le tartarughe verdi, le imbricate e le carettacee, che si muovono elegantemente tra i coralli, mentre in mezzo ad essi si arrampicano spugne e gorgonie, che contribuiscono a creare paesaggi sottomarini surreali. Infine come dimenticarsi delle piccole creature che rendono uniche le immersioni qui: nudibranchi dai colori sgargianti, pesci foglia e molto altro per la gioia dei fotografi appassionati di macro.
Un’Avventura Senza Paragoni con Albatros Top Boat
E mentre esplorate le meraviglie sottomarine del Madagascar, sappiate che Albatros Top Boat è qui per rendere la vostra avventura ancora più straordinaria. Tra la gamma di strutture eccezionali, vi segnaliamo in particolare le due che seguono, perfettamente in linea con gli standard di qualità a cui i nostri clienti sono ormai abituati.
Andilana Resort sull’isola di Nosy Be in Madagascar
Andilana Resort, sulla magnifica isola di Nosy Be, il luogo perfetto che coniuga divertimento per famiglie da un lato e per una clientela più ampia dall’altro. Tutto sotto l’egida della ricerca della spiaggia più bella, del mare cristallino e di un posto dove poter vivere una vacanza dinamica. Le ampie spiagge del resort permettono in situazioni di bassa marea di godersi, nei mesi da dicembre a marzo, temperature d’ingresso in mare che arrivano anche a 34 gradi.
Due distese immense di sabbia bianca per oltre 800 metri di lunghezza e un totale di oltre 20.000mq di spiagge esclusive. Due spiagge per due modi diversi di vivere la vacanza.
Spiaggia Ovest – Una grande piscina tropicale di acqua dolce, canoe, beach volley, beach tennis, bocce, le attività dell’animazione e quelle acquatiche. Tutto per una giornata all’insegna della musica, dello sport e del divertimento.
Spiaggia Est – La lettura di un buon libro, il relax più totale o semplicemente l’ascolto del mare. Il privilegio dell’assoluta intimità e del massimo silenzio in questa spiaggia riservata ai soli adulti.
Il parco tropicale privato dell’Andilana Resort in madagascar
Altra grande risorsa naturalistica del resort è il magnifico parco tropicale privato di oltre 15 ettari. Oltre 500 palme da cocco, 150 palme del viaggiatore (Ravinala), simbolo del Paese, baobab, pachypodium, flamboyant, alberi di mango e di jackfruit, piante di vaniglia, limone e cotone per un’esplosione di colori e di profumi.
Vi si incontra spesso Carolina, la grande tartaruga “regina” dell’Andilana Beach Resort che, con i suoi oltre 150 anni, passeggia liberamente nei giardini, i simpatici Lemuri, pronti a esibirsi nei loro salti acrobatici tra i rami del parco e i camaleonti, sempre ben mimetizzati tra le piante.
Love Bubble Social Diving: centro immersioni i subacquei che alloggiano a Nosy Be
Love Bubble Social Diving: Il centro immersioni di riferimento per i subacquei che alloggiano a Nosy Be e desiderano una struttura di alta qualità e comoda per le uscite. La vostra avventura subacquea sarà ancora più memorabile con il team, noto globalmente per esperienza e cordialità, a vostra disposizione.
Love Bubble, slegato dalle strutture alberghiere e dalla politica commerciale del turismo di massa, rappresenta una piccola realtà che propone un servizio di eccellenza ed esclusivo.
Offre immersioni ricreative in Nitrox senza maggiorazione di prezzo ed è dotato di una barca solida e stabile progettata apposta per le esigenze dei sub. L’area di immersioni coperta e garantita dal diving (unico nel paese in questo senso) è di quasi 100 km. La barca non è mai riempita fino alla massima capienza, per garantire ai subacquei il massimo comfort e lo spazio di manovra di attrezzature subacquee ma anche fotografiche. Love Bubble è anche Social Diving nella misura in cui gli ospiti si sentono a casa, si rilassano ed entrano in comunicazione con la natura ma anche fra di loro, condividendo esperienze e racconti di viaggio.
In definitiva, il Madagascar è una destinazione subacquea unica al mondo. Lasciatevi affascinare dalla bellezza e dalla varietà delle specie endemiche che abitano questo paradiso subacqueo, e godetevi la comodità e l’ospitalità degne di Albatros Top Boat durante la vostra avventura. Questo è un viaggio che rimarrà nei vostri ricordi per sempre.
ALBATROS TOP BOAT Tour Operator
Tel. 0323-505220 Cell. /WApp/Telegram 335-6773164 booking@albatrostopboat.com – www.albatrostopboat.com