A cura di Garmin® Italia
Garmin, azienda americana leader nello sviluppo di tecnologia GPS, è presente nel mercato diving dal 2017 ma ha in poco tempo conquistato professionisti e appassionati di immersione. L’azienda propone oggi diverse soluzioni, offrendo la tecnologia più evoluta per l’attività dentro e fuori dall’acqua.
Garmin Descent Mk2, il dive computer più completo
Garmin Descent Mk2 rappresenta il dive computer più completo grazie all’ampio display da 1.4’’ a colori perfetto per una lettura in qualunque condizione e 6 modalità di immersione precaricate, dal single al multi gas, rebreather e apnea.
Permette al subacqueo di ricevere in modo preciso e puntuale informazioni sulla profondità, la velocità di discesa e ascesa, i tempi di immersione, il carico di azoto sui tessuti e molto altro. Grande spazio ai dati legati alla decompressione con un grafico dedicato, tempi di sosta e limite NDL ben evidenziato. L’algoritmo utilizzo è Bühlmann ZHL-16c ritenuto la scelta ideale per la sicurezza del subacqueo.
Lo storico delle immersioni è salvato all’interno di Descent MK2 ma puo’ essere scaricato e visualizzato anche sull’app Garmin Dive, l’applicazione studiata per monitorare e analizzare le proprie immersioni, compresi gli spot di discesa.
Mk2 è disponibile anche nella versione con integrazione dell’aria Mk2i che consente, associato alla sonda Descent T1 (venduta separatamente o in bundle) di fornire informazioni su tempi residui, velocità di consumo dell’aria e altro ancora.
La serie Mk2s offre le stesse funzioni di Mk2 ma con dimensioni leggermente inferiori (display 1.2”) e con una collezione che offre diverse soluzioni cromatiche.
Tutta la serie Mk2 offre, in superficie, decine di profili sportivi, dalla corsa, fino al nuoto indoor: Descent è concepito per rimanere sempre al polso, non solo durante le immersioni.
Descent G1 di Garmin, ideale sia in immersione che in superficie
L’ultimo arrivato è Descent G1, dotato di un grado di robustezza che lo rende ideale sia per le esplorazioni subacquee che per le attività in superficie, è impermeabile fino a 10 ATM (100 metri) e conforme agli standard EN133319, con pulsanti induttivi a tenuta stagna e lente in zaffiro per una maggiore protezione del display da 0.9.
Una soluzione di dimensioni ridotte ma con le stesse potenzialità di Mk2.
Articolo originale su: ScubaZone 69
Zero Pixel collabora con Garmin realizzando pubblicità e content marketing .