Il subacqueo Michael Pelley ha cercato tra il fango a una profondità di 14 metri per recuperare il prezioso gioiello
Quando una donna ha perso il suo prezioso anello nuziale di $9,500 nel Lago Bass, a circa 200 miglia a est di San Francisco, si è rivolta a “Merman Mike,” il famoso subacqueo specializzato nel recupero di oggetti di valore dalle profondità sottomarine.
La sposa, Jennie di Bakersfield, era sconvolta per aver smarrito il suo anello durante una nuotata nel Lago Bass ma non si è data per vinta. Ha cercato aiuto tra gli amici e su internet, finché ha trovato il canale Yotube di Michael Pelley, noto come “Merman Mike”, un sub che documenta le sue avventure di recupero oggetti sul suo canale.
“L’anello ha un grande valore sentimentale per me – sono sposata da 10 anni”, ha dichiarato Jennie in un post pubblicato il 10 luglio sulla sua pagina instagram. E ci sentiamo di poter aggiungere che ha anche un grande valore economico.
Le difficoltà di recupero dell’anello perso
Conoscendo la difficoltà della missione a causa della profondità e del tipo di fondale del lago, Merman Mike ha intrapreso la sfida senza esitazione ma consapevole di quanto fosse improbabile riuscire ad effettuare il recupero.
“Quasi immediatamente dopo essere arrivato sul fondo del lago, mi sono reso conto di quanto sarebbe stata difficile la ricerca,” ha scritto Pelley in una didascalia del video di 24 minuti. “Il fango ha subito oscurato l’area e la visibilità era quasi nulla.” “Dopo un po’ di ricerca, sapevo di dover risalire in superficie e ideare un piano migliore, ma a differenza delle mie immersioni normali, non potevo semplicemente risalire lentamente in superficie,” ha detto, poiché la profondità dell’acqua richiedeva di effettuare delle soste di sicurezza per permettere al suo corpo di decomprimere.
Il ritrovamento dell’anello
Nonostante le avversità, il subaqueo ha continuato la ricerca, decidendo di togliersi un guanto in modo da avere una migliore sensazione e contatto con ciò che si nascondeva sotto il fango, è in questo momento che è accaduto l’impensabile, Mike ha effettivamente trovato l’anello che era incagliato in un rametto nel fango: “Ero oltre l’eccitazione, soprattutto perché sapevo quanto fossero esigue le probabilità di trovarlo” ha detto entusiasta.
Merman Mike una volta recuperato l’anello ha continuato a ripulire il lago dai rifiuti
Ma l’avventura non si è conclusa lì. Una volta recuperato l’anello, Merman Mike è tornato sott’acqua per pulire il lago da altri rifiuti, ritrovando occhiali da sole e persino un telefono che purtroppo però non è stato in grado di rimettere in funzione.
“Trovare e restituire l’anello a Jennie era l’obiettivo principale e siamo riusciti a raggiungerlo, quindi non potrei essere più felice dell’esito!”, ha concluso Merman Mike con gioia.
L’impresa di Merman Mike dimostra che il coraggio e la dedizione di un subaqueo possono portare felicità e speranza, regalando finali sorprendenti come un vero e proprio racconto da fiaba sottomarina.
Chi è Merman Mike
Merman Mike, nome d’arte di Michael Pelley, è un famoso istruttore di nuoto e subacqueo, nonché una star di TikTok. La sua passione per il mondo sottomarino e la sua abilità nel nuoto hanno dato vita ad uno stupefacente personaggio: un tritone umanoide amante della natura e delle immersioni, che ha conquistato il cuore di migliaia di utenti sui social media. Con video divertenti e interessanti, Merman Mike fa conoscere al pubblico la bellezza degli oceani, sensibilizzando sulla loro conservazione e invitando alla pratica di questa affascinante disciplina sportiva.