Il LEG3ND ELITE di Aqualung è uno degli erogatori più venduti al mondo perché garantisce ai subacquei possibilità senza precedenti, fornendo una precisione perfetta ed ergonomia migliorata a portata di mano.
I subacquei esperti apprezzano le microregolazioni per perfezionare il tutto, a seconda delle proprie specifiche esigenze e preferenze respiratorie mentre la manopola per la regolazione dell’inalazione consente al subacqueo di regolare con precisione la sensibilità dello sforzo di apertura:
- Sulla posizione “MIN” l’assistenza della valvola è ridotta al minimo, con conseguente minore sforzo di sensibilità d’apertura
- Sulla posizione “MAX” l’assistenza della valvola è invece massimizzata, con conseguente maggiore sforzo di sensibilità d’apertura
Il comando progettato ergonomicamente e sovrastampato con elastomero “soft touch” regola perfettamente l’Effetto Venturi, consentendo o contenendo un’ erogazione continua naturale.
La tecnologia OMB (Over-Balanced Mechanism) dell’erogatore
Sebbene la maggior parte degli erogatori moderni sia in grado di compensare il calo di pressione dell’aria dalla bombola, non è in grado di bilanciare le variazioni della pressione idrostatica ambientale quando si scende in profondità. Il primo stadio dell’erogatore Leg3nd Elite sovracompensa la pressione interstadio per ridurre lo sforzo respiratorio e questo grazie alla tecnologia OMB (Over-Balanced Mechanism). L’erogatore è omologato per immersioni in acque fredde (< 10°C).
L’edizione speciale dell’ L3gend Elite in occasione degli 80 di Aqualung
Per celebrare il successo di questo prodotto top della gamma, il brand ha deciso di realizzare per questo 2023, in occasione degli 80 anni del marchio, il L3gend Black Edition, edizione speciale legata a celebrare la tecnologia e l’eccellenza del brand riconosciuto come l’inventore degli stessi erogatori.
Letture correlate: Aqualung lancia il nuovo Computer i330R