La stagione 2023 è stata quella che ha visto l’azienda Seacsub spingere decisa sull’acceleratore della produzione in-house e Made in Italy. Il piano di Seacsub ha previsto la concentrazione in Italia di buona parte della filiera produttiva, dalla selezione delle materie prime, alla manifattura, fino all’imballaggio. Ad oggi l’80% dei prodotti offerti dall’azienda è di fabbricazione italiana.
Prova evidente di questa strategia è la proposta di maschere SEAC per la subacquea che raccoglie ben 3 nuovi modelli 100% Made in Italy, declinati su diversi colori e fitting, e lancia il reshoring dall’Estero verso gli stabilimenti italiani del modello SEAC Ajna.
Gamma maschere Seac 2023
Maschera SEAC ICONA
Già presentata ampiamente nel precedente articolo dedicato (https://www.scubaportal.it/seac-icona-maschera-monolente-frameless/), SEAC Icona è la maschera monolente frameless fiore all’occhiello della selezione scuba di Seacsub. È caratterizzata dalla totale assenza di scocca in plastica. La monolente in vetro temperato da 4mm è infatti avvolta in 2 tipi di silicone sovrastampato per ottenere un facciale dal design elegante. La zona di aderenza sul viso è leggermente maggiorata grazie alla lieve curvatura del bordo per aumentare il comfort anche durante un uso prolungato.
SEAC SYMBOL
Per i subacquei che desiderano una maschera Made in Italy con lenti graduate, Seacsub propone SEAC Symbol, una bi-lente in vetro temperato da 3mm. Le lenti originali si possono facilmente cambiare con quelle per la correzione di miopia e presbiopia, vendute singolarmente e separatamente. Come il modello Icona, anche la Symbol presenta una facciale in silicone con bordo leggermente curvato per aumentare la superficie di aderenza alla pelle e quindi minimizzare i fastidiosi segni sul viso. SEAC Symbol è disponibile con scocca in diverse varianti colore e facciale sia in silicone nero sia trasparente.
SEAC APPEAL
SEAC Appeal è la maschera “sorella” del modello Symbol. Condividono lo stesso facciale ergonomico, in silicone ultra confortevole con bordino curvato e la pratica fibbia con movimento 3D facilmente regolabile anche con guanti spessi. Il modello Appeal è anch’esso 100% Made in Italy ed è disponibile con scocca in diverse varianti colore e facciale sia in silicone nero sia trasparente. A differenza della Symbol, SEAC Appeal presenta una monolente in vetro temperato da 4mm. Inoltre, la maschera è disponibile in 2 fitting, uno standard e uno dedicato a visi più affusolati con naso più piccolo. Per gli appassionati di riprese subacquee Seacsub propone anche SEAC Appeal Pro, in un’unica variante di colore nero, con attacco universale per action cam.
Per saperne di più: SEAC Appeal
SEAC AJNA
Il tricolore sulla pagina della maschera da sub SEAC Ajna nel catalogo Seacsub 2023 è uno dei tanti tasselli della strategia di reshoring iniziata dall’azienda nel 2019 con l’apertura di un nuovo reparto produttivo nella sede di San Colombano Certenoli (GE). Per garantire disponibilità e alta qualità, molte produzioni estere sono state riportate in Italia e oggi SEAC Ajna è una maschera frameless con una monolente da 4mm che può vantare l’indicazione “Made in Italy”. Il modello Ajna si caratterizza per il facciale in silicone che garantisce aderenza perfetta a subacquei adulti e ai più giovani. È disponibile in silicone nero ed è venduta insieme a una pratica custodia protettiva.
Per maggiori informazioni www.seacsub.com