Una supernova è un’esplosione stellare più energetica di quella di una nova. In pochi mesi, una supernova emette tanta energia quanta ne emette il Sole durante la sua intera esistenza. Ora… pensate a cosa succederà con una pinneggiata di queste nuove SCUBAPRO Seawing Supernova 🙂
Con molta curiosità abbiamo avuto la fortuna di poter provare queste pinne durante una settimana di immersioni alle Isole Medas in Spagna.
Due anni fa provavamo le Scubapro Seawing Nova (link) con un sorprendente risultato in termini di efficienza energetica. Ora abbiamo ai piedi un’evoluzione del concept di Seawing con una pala innovativa che punta a garantire ancora maggiore potenza, velocità e manovrabilità.
La prima cosa da osservare è la separazione tra pala e scarpetta, unite con il sistema Socket-Lock Connecting System. Questa soluzione, geniale, da un lato permette di avere un prodotto più comodo da trasportare e dall’altro lo rende su misura per qualsiasi tipo di immersione e di piede.
Nel nostro kit è inclusa la scarpetta a tallone chiuso che normalmente viene fornita a richiesta come optional. Un accessorio pratico per poter calzare le SCUBAPRO Seawing Supernova con scarpetta o a piede nudo.
Tecnologia e ricerca spiegata direttamente da SCUBAPRO
La tecnologia di controllo pivot (PCT) è stata studiata per funzionare in sinergia con il modulo di controllo centralizzato a regolazione automatica per garantire sempre un angolo di attacco ottimale della pala. Questo sistema permette di incernierare la pala secondo un angolo preimpostato che va 40º a 50º, ideale per convertire la spinta della pinneggiata in movimento. Il pannello centrale, flessibile e a regolazione automatica, permette quindi una regolazione di precisione dell’angolo di attacco della pinna in base alla potenza della pinneggiata tramite un’inclinazione di senso contrario, garantendo un angolo di attacco moderato per una nuotata rilassata e uno più aggressivo quando sei alla ricerca di potenza, consentendoti ovviamente tutte le altre opzioni intermedie.
Quanto costano queste super pinne?
Siamo in fascia premium con un prezzo di listino di 219 euro a cui vanno aggiunti 59 euro per la scarpetta a tallone chiuso da utilizzare con la stessa pala.
Il valore è in linea con i prodotti di fascia alta e comprende soluzioni uniche e molto interessanti. Per esempio, possiamo viaggiare leggeri senza comprare un paio di pinne extra, ma portando con noi le prestazioni delle nostre pinne.
Prime immersioni con le pinne SCUBAPRO Seawing Supernova
Le nuove alette a doppia punta hanno il doppio scopo di garantire un maggiore controllo e migliorare la manovrabilità delle pinne. Lo scopo è stato raggiunto e si nota già nelle condizioni di relax, quando basta poco per capire come ci muoviamo sott’acqua con pinneggiata alternata o a rana.
Il materiale con cui sono realizzate è il Monprene®, un tecnopolimero che ne dovrebbe garantire la durata nel tempo, risultato che vedremo negli anni ma siamo abbastanza certi che, se non ce ne affezioneremo, le cambieremo più per voglia che per necessità.
Negli anni abbiamo potuto provare tantissime pinne e se spesso non era facile notare benefici evidenti, in questo caso le SCUBAPRO Seawing Supernova ci hanno reso la vita più facile perché quanto a miglior confort e a maggior potenza distaccano nettamente molti altri prodotti e si differenziano anche per soluzioni originali e design super.
- Per informazioni: Scubapro
- Info Zero Pixel: servizi di comunicazione