Alcuni grandi foto-video operatori e personaggi del mondo subacqueo che la utilizzano hanno deciso di condividere alcuni trucchetti, che possono migliorare i risultati con la Vaquita, la action cam Paralenz. Facciamone tesoro!
Craig O’Connell – Per ottenere un’immagine subacquea straordinaria, assicurati di seguire la regola dei terzi. Ciò significa che l’immagine deve essere divisa in nove parti uguali da due linee orizzontali e due linee verticali equidistanti. L’oggetto importante della foto deve essere posizionato lungo queste linee o alle loro intersezioni.
Alana Alvarez – Usa gli accessori! – Tutti gli accessori Vaquita sono stati progettati appositamente per rendere il vostro lavoro più facile e divertente. Il bastone per selfie e il visore per terza persona sono ottimi per stabilizzare l’immagine e ottenere una panoramica completa del momento!
Jacqueline – Utilizza il Vaquita Grip per la stabilità. Durante lo snorkeling e le immersioni, l’uso del Vaquita Grip consente di “puntare e scattare” foto e video con facilità. L’impugnatura consente di stabilizzare la fotocamera, evitando immagini sfocate. Non faccio mai snorkeling nella foresta di kelp senza questa attrezzatura!
Cristina Zenato – Il mio consiglio per l’utilizzo della fotocamera è di imparare a sentire il ronzio della mano per determinare cosa sta facendo la fotocamera e di essere in grado di usarla senza guardare lo schermo.
Camila Jaber – Meno si deve pensare, più ci si gode l’immersione. Nel menu delle impostazioni, scegli un’impostazione di registrazione automatica che si adatti al tuo stile di immersione e dimenticati della fotocamera durante l’immersione. Questa impostazione è particolarmente utile quando si monta la fotocamera Paralenz sull’attrezzatura, come la maschera o il BCD.
Paralenz – Sapevi che è possibile scattare foto senza scattare realmente? Verifica l’impostazione Registro foto, imposti una delle modalità personalizzate. È un modo interessante per consentire alla fotocamera di scattare automaticamente foto con una determinata frequenza.
Joey Carlo – In luce naturale, il modo migliore per ottenere colori subacquei autentici e vibranti con il minimo sforzo è attivare la funzione Auto-DCC nelle impostazioni della fotocamera. Questa funzione regola automaticamente il bilanciamento del bianco in base alla profondità di immersione. Risparmia tempo nell’editing e usalo per altre immersioni
Paralenz – Quando ti immergi con luci esterne, non dimenticare di regolare il bilanciamento del bianco nelle impostazioni della fotocamera. L’impostazione kelvin deve corrispondere alle unità kelvin della sorgente luminosa esterna. Questa impostazione garantisce un’eccellente qualità dell’immagine e dei colori anche quando non è possibile utilizzare l’Auto-DCC.
Raffy Francisco – Tieni presente la distanza di messa a fuoco della Vaquita. Rispetto ad altri obiettivi, Vaquita è molto sensibile alla luce ma ha una distanza di messa a fuoco maggiore rispetto ad altre fotocamere (60 cm). Abituarsi alla distanza di messa a fuoco aiuta a registrare immagini più nitide ed è anche un ottimo modo per mantenere una distanza di sicurezza dalla fauna marina.
Paul Stange – Aggiungi ulteriori informazioni alle tue foto con la funzione Overlay. In questo modo è possibile vedere direttamente, ad esempio, la profondità e l’ora del giorno di una particolare immagine. Scopri tutte le possibilità e trova la tua configurazione preferita.