Stop alle immersioni nelle acque di Torri del Benaco, lago di Garda. Lo ha deciso il sindaco del comune gardesano in seguito ai recenti incidenti, ultimo la scomparsa, nella giornata di sabato 19, di Diego Faltracco, per arresto cardiaco durante la fase di risalita.
L’ordinanza è scaricabile qui
Il sindaco ha ordinato «l’immediata sospensione, in tutto lo specchio acqueo del Comune di Torri del Benaco, dello svolgimento delle attività d’immersione subacquea organizzate a scopo ricreativo o finalizzate al conseguimento di brevetti subacquei»
Il provvedimento è valido per 120 giorni. Per chi viola le disposizioni dell’ordinanza sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.
Dopo ogni incidente mortale in montagna vietano l’ accesso alla montagna.? Dopo ogni incidente mortale sulla strada chiudono la strada?
assurdo.come tutto in Italia
Come sempre la politica decreta senza avere le opportune competenze e conoscenze. Quando ci spiegheranno perché non vietano l’accesso alle montagne o la circolazione per strada dopo un incidente, significa che l’intelligenza avrà preso il sopravvento sull’ignoranza …. e come Nazione forse potremo progredire!
A che pro? Non ha senso.
Esiste un diving lì che con le immersioni deve sfamare la propria famiglia…. Putroppo gli incidenti succedono ovunque, quando muore un calciatore non fermano le squadre di calcio….
Fermare le immersioni a Torri del Benaco è solo una cavolata che metterà in ginocchio un’attività che ha sempre pagato e portato soldi al proprio paese…. SIETE VERGOGNOSI
Spero che il sindaco approfondisca il tema delle immersioni. Si renderà conto che la subacquea non è una attività/sport più pericolosa di molti altri. Tra l’altro il sito di Torri è molto bello, perché ostacolare la sua esplorazione? Purtroppo capitano degli incidenti, bisognerebbe conoscere esattamente la causa. Non credo che sospendendo l’attività sub in quel comune si eliminino gli incidenti in subacquea, casomai si spostano. Meglio fare dei ragionamenti che vadano oltre il proprio confine…
Le proposte avanzate dal sindaco di Torri in questi giorni sono pura follia. Decretano la fine delle immersioni sul Garda! Un infarto non è diagnosticandole e la barca appoggio ( per chi se la può permettere) non fa la differenza. Il turismo “povero “ dei sub ha sempre dato fastidio e questa è l’occasione giusta per eliminarlo!