L’iniziativa dei cittadini della Comunità Europea, Stop-finning stop the trade, chiede l’aiuto di tutti.
Organizzata da Blu Deep Emotions e Andrea Izzotti, in cooperazione con Sarah Russwurm ,StopFinning, Marevivo e PlasticFree, questa diretta facebook del 27/01:alle 20:30 vede la partecipazione straordinaria del Prof. Alessandro De Maddalena, uno dei massimi esperti mondiali di squali, che studia questi animali organizzando spedizioni di ricerca da molti anni e autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche.
Uomini e Squali
Vedremo immagini e filmati di questi splendidi animali che nuotano insieme agli uomini. Parleremo della loro importanza per l’equilibrio degli ecosistemi , del progetto Reti Fantasma con Massimiliano Falleri responsabile della divisione subacquea di Marevivo I fondali marini, infatti, sono pieni di reti abbandonate o perse accidentalmente che tra i rifiuti marini rappresentano una delle minacce più grandi per l’ecosistema. Sono un pericolo per la fauna marina, perché gli animali rimangono intrappolati e soffocano. Inoltre, con il tempo, si sminuzzano in piccoli pezzi, le microplastiche, che vengono ingerite dagli animali.
Parleremo di plastica con il direttore e cofondatore di Plastic Free Lorenzo Zitigliani .
In ultimo e non per grado di importanza parleremo con Camilla Irene Mura volontaria di Stop-finning Italy, dell’iniziativa dei cittadini Europei “Stop-Finning- Stop the trade“, un‘opportunità unica per cambiare la legislazione europea e salvare gli squali.
Questo il link per la diretta
https://www.facebook.com/andreaizzottiphotography
Questo il link per votare (per aderire bastano 30 secondi)
https://www.stop-finning-eu.org/it/