Come ogni anno, nell’ambito delle iniziative legate al welfare aziendale, le subsidiary italiane di Garmin e Navionics sono state impegnate in una challenge che ha visto coinvolte tutte le filiali internazionali della azienda americana. Il team Italia ha vinto un contest e conseguito la somma di 5.000 euro da poter destinare ad un progetto solidale a sua scelta. Garmin Italia e Navionics hanno deciso di donare il premio ottenuto a Marevivo, Onlus che si occupa con le sue iniziative di sensibilizzare quanto sia importante il contributo del singolo per la tutela del mare e delle sue risorse.
Anche quest’anno, nell’ambito delle consuete attività e iniziative legate al welfare aziendale, Garmin International ha indetto tra le proprie filiali una challenge volta a sostenere un progetto specifico a cui donare la somma messa in palio, oltre che a sensibilizzare i benefici di uno stile di vita attivo e sano.
Per il 2021 il contest ha chiesto ai dipendenti di ogni subsidiary di mettersi alla prova per ottenere il più alto numero di minuti di intensità facendo attività fisica, parametro rilevato dagli sportwatch, smartwatch e smart band Garmin. Organizzazioni sanitarie internazionali, come l’American Heart Association, raccomandano di raggiungere un minutaggio minimo di esercizio fisico moderato settimanale di 150 minuti di attività.
Spinti dallo slogan #intensityiscomingRome, i membri dello staff delle filiali italiane di Garmin e Navionics, riferimento nella produzione di carte elettroniche nautiche acquisito dall’azienda americana, hanno primeggiato in questa sfida.
«In quanto parte di un’azienda estremamente positiva e rivolta a promuovere uno stile di vita sano, non possiamo che condividere pienamente questo suo grande valore. – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Prendere parte a questa sfida è stato un modo in più per contribuire ulteriormente, e in maniera letteralmente “attiva”, a trasmettere un messaggio importante per il benessere di ognuno di noi».
Garmin Italia e Navionics hanno deciso di destinare i 5.000 euro in palio a Marevivo, Onlus che da più di trent’anni si dedica alla tutela della biodiversità marittima e alla protezione delle risorse del mare grazie a un’organizzazione capillare di volontari, iscritti, ambasciatori e sostenitori.
«Vogliamo ringraziare Garmin e Navionics perché sono sempre molto sensibili ai temi di tutela del mare e dell’ambiente. Con i loro prodotti e le loro tecnologie accompagnano le persone in molte delle proprie attività quotidiane o istituzionali con gesti immediati e semplici. Come semplici sono i gesti di rispetto dell’ambiente sui quali da sempre Marevivo richiama l’attenzione, come non abbandonare rifiuti o rinunciare all’usa e getta – dice Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo – Siamo certi che questa collaborazione possa essere un’ulteriore occasione per contribuire a proteggere il mare e in generale il nostro ambiente di vita, facendoci riflettere sul ruolo che ciascuno di noi può avere per il cambiamento».
Il contributo di 5.000 euro verrà utilizzato per supportare progetti di tutela per l’ambiente marino che saranno individuati tra le molteplici aree di attività di Marevivo, che vanno dai laboratori sulle spiagge per i bambini durante l’estate, alle giornate di Plogging che uniscono sport e ambiente, ai percorsi di educazione ambientale all’Isola d’Elba e altro ancora.
Un piccolo contributo per contribuire alla protezione di uno dei beni più preziosi, il mare.
Per informazioni: www.garmin.com/it
Zero Pixel collabora con Garmin in pubblicità e content marketing .