Aquaman entra nel gruppo Beuchat: l’unione di due marchi leader europei con un know-how ineguagliabile
Aquaman, il marchio iconico del triathlon europeo, si unisce a Beuchat, il marchio iconico degli sport subacquei. Questa unione di due marchi europei crea un nuovo gruppo specializzato negli sport subacquei e acquatici
Aquaman
Aquaman è stata fondata da Fernand Merian nel 1976 e poi suo figlio, Xavier Merian, ha inventato la prima muta da triathlon in neoprene al mondo nel 1984. Grazie a questa invenzione e alla sua storia, Aquaman è diventato il leader storico ed emblematico nel triathlon. Aquaman equipaggia molti campioni di triathlon tra cui il doppio campione del mondo (2019 e 2020) Vincent Luis o il triplo campione francese Cassandre Beaugrand.
Beuchat
Beuchat è la marca leader degli sport subacquei in Francia e tra i leader mondiali. È stata fondata nel 1934 da Georges Beuchat: un pioniere delle attività subacquee, che ha sempre cercato di sviluppare prodotti più efficaci e confortevoli. Ha creato la prima muta isotermica nel 1953. Questa invenzione fondamentale ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo delle attività subacquee. Da quel momento, questa ricerca di mute innovative che portano più comfort e affidabilità per permettere al maggior numero di persone di vivere la loro passione per il mare in condizioni ottimali è una parte essenziale dell’identità della marca.
Due marchi specializzati in mute tecniche
Tra Beuchat, la marca che ha inventato la muta, e Aquaman, la marca che ha creato la muta da triathlon, c’è un legame naturale. Un legame tanto più forte perché al di là delle rispettive invenzioni, stiamo parlando di due marchi europei che hanno sviluppato nel corso degli anni un impareggiabile know-how nella progettazione, sviluppo e produzione di mute per i loro sport. Inoltre, Beuchat e Aquaman sono entrambi identificati dal design francese dei loro prodotti e condividono valori comuni di passione, innovazione, qualità e impegno.
Aquaman entra nel gruppo Beuchat – Un Gruppo Leader
Questa fusione crea le basi di un gruppo leader nelle mute tecniche per gli sport nautici, in cui Aquaman e Beuchat manterranno le proprie identità di marca. Essi beneficeranno della dinamica creata da questa fusione, dalle possibili sinergie tra le reti commerciali e dai benefici della consapevolezza dell’altro marchio per essere più forti insieme e con le loro reti di distribuzione.
Con queste sinergie, l’obiettivo sarà per Aquaman e Beuchat di essere il leader delle mute tecniche nei rispettivi mercati.
Fonte per le immagini: Aquaman@F.Boukla Activ’images
Zero Pixel collabora con Beuchat nel lancio e promozione dei prodotti