La mascherina Holly, lavabile e con filtri intercambiabili, si configura come un’ottima soluzione per i subacquei durante i trasferimenti in superficie, e per altre attività sportive,ma anche per i diving center, e per chi pratichi altre attività outdoor. Noi subacquei siamo abituati a indossare una maschera, ma l’attuale pandemia ha cambiato il concetto di mascherina, forzandoci a tenere sempre a portata di mano una barriera che protegga gli altri e noi dal possibile contagio.
Sintesi delle caratteristiche che rendono la mascherina Holly adatta alle attività in mare (e outdoor in genere).
Waterproof
Realizzata in E.V.A., un espanso a celle chiuse che la rende completamente idrorepellente. L’acqua scivola sulla superficie senza impregnare il materiale, inattaccabile dal sale.
Le goccioline d’acqua possono facilmente evaporare (in estate) o essere asciugate velocemente (sia all’interno che all’esterno) in caso di necessità. Di conseguenza è molto pratica da utilizzare. A differenza del tessuto non ha tempi di asciugatura.
Anche i filtri interni di Holly (in TNT) sono idrorepellenti.
Protegge dagli Agenti Atmosferici
Come aria e vento durante lo spostamento in barca.
Elastici Nucali
Holly non ha gli elastici alle orecchie, ma alla nuca. In questo modo la sua gestione è pratica e veloce.
Si può abbassare quando non serve indossarla (senza il rischio che cada o di venire dimenticata, perché rimane al collo) e può essere velocemente riposizionata al bisogno.
E’ così anche stabile in viso e ben aderente, pur restando comoda.
Ottima Respirabilità
Il filtro a triplo strato di Holly è stato certificato con un’ottima respirabilità, di molto superiore alle chirurgiche. Questo aspetto permette di indossare Holly senza la fastidiosa sensazione di “mancanza d’aria”
Sicura
È un dispositivo medico di classe I registrato presso il Ministero della Salute.
Ha caratteristiche di molto superiori ad una chirurgica e protegge meglio l’utilizzatore (la chirurgica filtra in entrata solo il 20% di patogeni di 2 micron di diametro, Holly filtra in entrata il 79.9% di patogeni con diametro fino a 0.3 micron).
Questo significa che in contesti dove il distanziamento non può essere rispettato (come il trasporto in barca del gruppo di immersione verso la destinazione), Holly è un prodotto sicuro e certificato.
Design Ergonomico
Holly si adatta al viso ed è disponibile in 3 taglie (1 da bambino).
Un’intercapedine interna lascia una confortevole distanza fra la bocca ed il filtro, cosa che spesso non accade indossando altri tipi di mascherine.
Materiale Morbido
L’E.V.A. è termoformante: si adatta al viso con il prolungato utilizzo, grazie al calore della pelle. E’ quindi confortevole da indossare e non essendo rigida può essere inserita al bisogno nella muta.
Anallergica e Antibatterica
Il materiale di Holly è per sua natura anallergico e antibatterico (grazie alla struttura a celle chiuse). Non solo può essere facilmente lavata quando necessario, ma anche disinfettata per una totale sicurezza igienica, anche in viaggio (è dotata di apposito kit disinfettante da viaggio ma può essere disinfettata anche con le comuni soluzioni idroalcoliche in commercio)
La mascherina Holly è Ecosostenibile
I miliardi di mascherine monouso utilizzate nella pandemia si sono trasformate in un allarmante costo ambientale, anche per il sistema marino.
Holly è riutilizzabile e green, in quanto il volume di rifiuti prodotto è limitato allo smaltimento dei soli filtri (in peso: 1 filtro a tre strati di Holly = 0.63 g di rifiuti / 1 mascherina chirurgica = 6.3 g di rifiuti )
Per maggiori informazioni, approfondimenti, e per acquistare il prodotto https://shop.hollythelab.it/products/holly-the-mask?variant=32404737720386 . Inserendo il codice sconto HOLLYSCUBAPORTAL si ha diritto ad uno sconto del 20% su mascherine, filtri e kit igienizzanti.