Il fondo marino, come lo descriveva Sebastian alla Sirenetta
(…Se poi ti guardassi intorno vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me…)
è veramente pieno di meraviglie, da cui molti scrittori, autori e scenografi hanno tratto ispirazione. Ci sono colori, suoni, armonie e magie… quando ci si mette la maschera la prima volta su un fondale corallino è come ritornare bambini, come entrare per la prima volta nel cartone animato preferito…
TUTTI siamo chiamati a preservare il mare, per il benessere del pianeta e di ogni specie che lo abita, compreso l’uomo. La vita non è possibile senza il mare!
Ma per poterlo fare, dobbiamo capire. La conoscenza è fondamentale per arrivare ad un rispetto consapevole dell’ambiente.
Progetto Snorkeling, utilizza lo strumento facile, divertente ed alla portata di tutti, lo snorkeling, per trasmettere la necessità di una sensibilizzazione globale verso il rispetto del mare, un approccio con il minore impatto possibile ed un turismo eco-sostenibile.
Questa esigenza è sentita da molti operatori del settore che si sono riuniti in questo progetto per sensibilizzare, educare e condividere l’amore per il mare ed il pianeta Terra.
- Il Progetto Passione Snorkeling, insieme per il MARE – Donatella Moica (Macana Maldives)
- Lo snorkeling come strumento facile per scoprire il mare ed i suoi abitanti – Donatella Moica (Macana Maldives)
- L’importanza del mare per il benessere del pianeta – Massimo Boyer (Kudalaut Viaggi) ed Emilio Mancuso (ISM-Verdeacqua)
- Avvicinarsi allo snorkeling, l’importanza di imparare le tecniche di base – Marco Ciccozzi (Apnea Academy)
- Quali attrezzature? – Stefano Moretto (Tribord)
NON MANCATE…