È morto un sub bergamasco, Antonello Peruzzo, di 55 anni. Si era immerso nelle acque della Torretta, nel Parco di Portofino, non lontano dall’Abbazia di San Fruttuoso, con le guide di un diving di Rapallo e 7 amici, di Bergamo, domenica attorno alle 17.
Durante l’immersione si è sentito male. I compagni lo hanno riportato in barca e hanno avvisato la Guardia Costiera, che è arrivata prontamente da Santa Margherita Ligure. Ogni tentativo di rianimarlo è stato purtroppo vano.
Secondo quanto riferito dagli amici, il Peruzzo era un subacqueo esperto ed aveva affrontato l’immersione apparentemente in perfette condizioni fisiche. L’autopsia nei prossimi giorni chiarirà le cause della morte, sulle quali al momento si possono fare solo delle vaghe ipotesi, che vanno dall’infarto al malfunzionamento dell’attrezzatura, che è stata comunque sequestrata per accertamenti.
Ci uniamo al dolore di familiari e conoscenti.
Sarebbe utile a queste tristi notizie fare seguito dei risultati delle indagini per capire la causa dei decessi o dei malori nel fortunato caso che il sub si salvi
Questo potrebbe essere utilie a tutti noi sub
Mai vorremmo sentire di questi incidenti ma siamo anche coscenti che ci immergi amo in un ambiente che non è il nostro e ogni piccolo problema che accade lì sotto può rivelarsi pericoloso per la salute o addirittura, nei casi più estremi, fatale..