Il premio “Il Pianeta Azzurro 2020”, giunto ormai alla sua IV edizione con l’importantissimo patrocinio del World Oceans Day, andrà come ormai di consueto alla miglior tesi di laurea in Biologia Marina.
Il bando ha visto nelle passate edizioni la partecipazione di tantissimi giovani, provenienti da tutta Italia. Il concorso premia la ricerca scientifica in mare con l’uso di tecniche di immersione subacquea. Potranno partecipare infatti alla selezione tutti gli studenti che abbiano discusso entro il 2020 una tesi di laurea nel campo della biologia marina per la quale essi abbiano svolto immersioni subacquee a fini scientifici.
Il termine ultimo per la candidatura è il 31/12/2020. La giuria sarà formata da membri dell’Istituto Scholé Futuro Onlus, del Pianeta Azzurro ed altri professori del mondo universitario ed il verdetto verrà emesso entro il 28/02/2021.
Premio il Pianeta Azzurro 2020: un mese a Raja Ampat in palio
Il premio consiste in un soggiorno di 1 mese entro il 2021, presso il resort Agusta Eco Resort, nel tempio della biodiversità in Raja Ampat (Indonesia), con vitto e alloggio (non compreso il volo A/R).
Per conoscere le modalità di partecipazione, regole e dettagli vedi il Regolamento e il Bando 2020.