La continua evoluzione tecnologica è alla base della produzione SEAC, che progetta e sviluppa prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano il mare e vogliono viverlo in piena sicurezza e nel totale rispetto dell’ambiente marino. La costante ricerca di materiali sempre all’avanguardia e allo sviluppo di nuove tecnologie fanno di SEAC un punto di riferimento nel settore.
Visto che l’EUDI Show, vetrina importante per i produttori, è stato rimandato a fine novembre, abbiamo pensato di dare la parola a loro per raccontarvi quello che avreste potuto vedere all’EUDI, i nuovi prodotti, le ultime in termini di attrezzature. Per permettervi un aggiornamento in tempo reale, in attesa di approfondire e toccare con mano a novembre.
Come vedi l’evoluzione della subacquea?
E’ necessario focalizzare l’attenzione e gli sforzi sullo sviluppo di attrezzature sempre più performanti, che permettano agli utenti di operare in piena sicurezza e raggiungere i migliori risultati. Il futuro senza dubbio porterà ad una domanda sempre più mirata alla facilità di movimento, ad una strumentazione chiara, semplice e funzionale, ad una ricerca di attrezzature comode e pratiche, leggere e poco ingombranti che permettano immersioni estremamente dinamiche e per così dire “semplici”. Questo permetterà di avvicinare molte più persone alla pratica di questa meravigliosa disciplina.
Dai un consiglio da uomo SEAC a un giovane che si voglia avvicinare al nostro mondo.
Non ci sono dubbi che sia un mondo estremamente affascinante ma va affrontato con la giusta consapevolezza e preparazione perciò è necessario affidarsi sempre a personale qualificato che vi permetta di iniziare questa grande avventura con la corretta preparazione e con l’attrezzatura più sicura. Inutile dire che scoprirete un mondo davvero fantastico ed emozionante.
Cosa propone SEAC per il 2020? Quali sono le novità di rilievo?
A partire dal 2019 SEAC ha investito moltissimo nello sviluppo di un nuovo reparto di stampa presso la sede di San Colombano Certenoli (GE), in totale controtendenza con il mercato globale che mira ormai da molti anni a spostare la produzione all’estero. Questo ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro Made in Italy e di seguire il processo di produzione in maniera ancora più capillare.
Su tutta la nuova gamma di prodotti spiccano senza dubbio i nuovi computer da immersione della serie ACTION, pratici, dal design accattivante e tra i più luminosi della categoria.
Nuove mute sempre più comode come la FEEL ULTRAFLEX 3.0 che si distingue per la sua incredibile elasticità.
Due novità importanti anche sul fronte dei BCD con il nuovo MODULAR MAX che va ad affiancarsi al MODULAR che ha ottenuto un grandissimo successo nella stagione scorsa e l’EQ-PRO: un jacket dalla vestizione facile e veloce che non subisce alcuna deformazione e dove il peso resta sempre perfettamente distribuito.
Poi ovviamente tantissime altre novità come una gamma completa di borsoni tra qui la nuova EQUIPAGE 1000 ideale per chi viaggia e nuovi coltelli tra cui spicca il TITANIUM.
Una parola per descrivere il lavoro del team Zero Pixel.
Che dire? Finalmente una ventata di modernità in un settore che troppo spesso a livello mediatico aveva abituato il pubblico ad un cliché un pò troppo retrò. Una parola non basta. Avanti così ragazzi siete davvero bravissimi!