Abbiamo scritto proprio ieri delle aperture alla subacquea nelle varie regioni, e ci arriva subito una notizia negativa: il sindaco di Torri del Benaco, VR, Lago di Garda, ha deciso di vietare l’ attività sportiva subacquea fino al 17 maggio.
La decisione, annunciata stamattina sulla pagina Facebook del comune gardesano, è stata presa in seguito all’incidente di ieri: un giovane sub alle prime esperienze è rimasto infatti vittima di un malessere mentre era in immersione a 20 metri di profondità. Prontamente soccorso dal suo istruttore e da tre cittadini di Torri del Benaco che hanno contribuito a rianimarlo, prima del ricovero all’ospedale di Brescia.
Non abbiamo altri elementi, e non possiamo valutare bene l’accaduto, possiamo solo rattristarci per il fatto che abbiamo la sensazione che si demonizzi un po’ la nostra amata attività subacquea. Se praticata seguendo le regole, non crediamo che l’immersione sia particolarmente pericolosa. Comunque cogliamo l’occasione per invitare tutti alla prudenza e al rispetto delle regole.
Ogni commento è gradito.
Scelta che potrebbe non fare una piega
Vediamo se adesso fara’ lo stesso con ciclisti, runner o motociclisti che potrebbero avere incidenti nel suo comune
Oppure è solo una questione di visibilità??????
Seguire le regole…?
Giusto!!!
Ma alle prime esperienza a 20 mt.???
Il solito sindaco bigotto