Guarda il trailer 2020 di Albatros Top Boat, sfoglia il catalogo sul web. Il tour operator è speciallizzato in crociere alle Maldive, che frequenta daglianni ’90, e che si svolgono a bordo delle due ammiraglie Conte Max e Duca di York o, per gruppi piccoli, sul Dhoni Stella.
Si può dire tranquillamente che le Maldive non hanno segreti per Albatros Top Boat, Mante, squali balena, squali tigre e banchi di tonni si succedono, sullo sfondo, onnipresente, dell’isola che non c’è.
Ma moltissime altre destinazioni fanno parte dei programmi di un tour operator che si distingue per professionalità, e alle immagini dalle Maldive si succedono quelle del Mar Rosso egiziano e sudanese, le mante giganti di Socorro e l’emozione dell’incontro in gabbia con lo squalo bianco a Guadalupe, gli squali martello di Cocos, l’eccezionale diversità delle Galapagos, e le molte destinazioni dell’Indonesia.
Le immagini si alternano con modi diversi di godere del panorama subacqueo, come la possibilità di affittare scooter subacquei o rebreather, per immersioni tecniche. E infine uno sguardo a destinazioni non marine, come il deserto della Namibia, il safari in Zimbabwe.
E molto altro ancora.
Sottolineiamo la necessità di rivolgersi a un operatore di provata professionalità, in grado di spaziare tra un grande range di destinazioni e di esperienze a tema.