La manifestazione si svolgerà dal 27 al 29 Novembre a BolognaFiere
ASSOSUB (Associazione produttori e operatori della subacquea) e la società SEI (organizzatrice dell’evento), annunciano ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata al 27, 28 e 29 novembre 2020.
“I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere e rimodulare drasticamente le nostre posizioni” dichiara Lorenzo Cervellin, Presidente di Assosub, “In seguito alle disposizioni emesse dalla Regione Emilia Romagna ed in accordo con la società organizzatrice e BolognaFiere abbiamo preso atto della situazione e abbiamo dovuto sospendere la manifestazione prevista per i giorni28, 29 febbraio e 1 marzo. La decisione di posticipare la manifestazione riteniamo sia, ad oggi, la soluzione più corretta per supportare le Istituzioni impegnate nella tutela della nostra salute e garantire il minor disagio agli Espositori e al Pubblico. Questa scelta di posticipare la manifestazione al 27, 28 e 29 novembre è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo del settore della subacquea. – In questo modo possiamo offrire, ai quasi 300 espositori di questa edizione e agli oltre 30.000 subacquei presenti ogni anno, un evento di qualità come nella tradizione di EUDI da 28 anni a questa parte”.
“Desidero ringraziare i nostri espositori e i nostri partner per la comprensione dimostrata in questi giorni anche alla luce del complicato scenario in cui ci siamo trovati ad agire”- L’amministratore di SEI Dante Porta aggiunge “ Grazie alla collaborazione dell’intero settore, il nostro evento a novembre sarà un momento di rilancio ulteriore. Anche in questa occasione, Assosub e SEI si muovono come un unico corpo verso un solo obbiettivo: il bene del comparto della subacquea”.
Il Presidente di Assosub ribadisce che “l’obiettivo futuro è quello di arrivare compatti al nuovo appuntamento per riconfermare lo slancio del settore che trova da anni in EUDI la sua più importante vetrina; un settore capace di reagire positivamente anche in contesti di incertezza”.
Il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche, al più si aggiungeranno una molteplicità di iniziative per rendere ancora più ricco l’appuntamento di novembre.
Già definita la contemporaneità con WOW un evento di 5 altre fiere oltre ad EUDI e la commistione del pubblico che, con lo stesso biglietto, avrà l’opportunità di visitare tutte le fiere. Sei padiglioni espositivi con una previsione di visitatori complessiva che va verso le 70.000 unità.
I biglietti acquistati on line per EUDI SHOW saranno validi e attivi per l’edizione posticipata dal 27 al 29 di novembre. Ricordiamo che lo stesso biglietto permetterà di visitare tutte e 5 le manifestazione in contemporanea con EUDI a BolognaFiere.
Coloro i quali intendono viceversa ricevere comunque il rimborso, dovranno attende l’arrivo di comunicazione diretta sulla propria mail, e avranno tempo sino al 5 marzo 2020 per la richiesta.