Oggi vediamo il Film Underwater
Siamo di nuovo al cinema con un altro film ambientato negli abissi.
Dopo due anni di lavori, questo film Underwater è da poco uscito negli Stati Uniti e subito a ruota non poteva mancare nelle nostre sale cinematografiche. E’ un periodo non certo ricco di capolavori basti pensare che oggi, tra le sale qui a Milano, l’alternativa meno peggiore potrebbe essere ‘Odio l’estate’, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il film Underwater è prodotto da Chernin Entertainment per 20th Century Fox. Interpretato da Vincent Cassel, Kristen Stewart la Bella Swan di Twilight, e T. J. Miller che in pochi ricorderemo per Deadpool 2 ma forse più per il suo arresto il 9 aprile 2018 a New York con l’accusa di aver intenzionalmente diffuso un falso allarme chiamando il 991 e dichiarando che una donna a bordo di un treno trasportava una bomba nella borsa.
Trama del film Underwater
La trama del film Underwater si basa sul classico schema slasher, quello dei mostri che fanno stragi di innocenti. Qui siamo nel nero delle profondità e il paragone è immediato con il film The Abyss ma molto vicini anche ad Alien.
Una squadra di lavoratori resta bloccata sul fondo dell’oceano a causa di un incidente e si vede costretta a lottare per la sopravvivenza contro un nuovo mostro liberato durante le perforazioni.
La 20th Century Fox sembra mixare Alien di Ridley Scott con The Abyss di James Cameron richiamando anche altri due classici sempre a tema, Leviathan e Creatura Degli Abissi.
Val la pena vedere il film Underwater?
Che dire? Secondo me si se non si ha di meglio da fare. E comunque dopo aver visto altri recenti capolavori come 47 Metri e Openwater 3 questo può accompagnare.