Questo jacket, frutto di accurati studi, sarà il compagno ideale per le vostre immersioni. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.
-Il sacco.
Il sacco del Rock è realizzato in robustissimo nylon Cordura 420, con rinforzi in Tyrpol su spallacci e tasche, per garantire una grande resistenza all’usura.
Questa caratteristica è poi ulteriormente assicurata dall’utilizzo di un fascione ventrale regolabile, con altezza 100mm.
Il massimo comfort in immersione è poi dato da un insieme di caratteristiche peculiari:
– spallacci lunghi ed avvolgenti.
-tasche con chiusura a cerniera, inclinate verso il basso, per una più facile accessibilità, e caratterizzate da un taglio anatomico, per offrire la minima resistenza all’avanzamento.
-Gli spallacci, le tasche e le cuciture sono in materiale grigio chiaro, per un’alta visibilità, che garantisce migliore sicurezza.
-Ma la caratteristica unica di questo jacket innovativo è il sistema di collegamento del sacco al fascione, di tipo “indipendente”, che permette al sacco di espandersi verso l’esterno, evitando così quei fastidiosi fenomeni di compressione toracica che si possono avere durante l’immersione e, soprattutto, in superficie, a jacket gonfio. Questo sistema garantisce, quindi, un comfort decisamente superiore.
-Lo schienalino del Mares Rock
Lo schienalino del Rock è monopiastra, molto robusto e imbottito, con protezione in Tyrpol, per un migliore comfort.
-D-Ring
Il Rock è dotato di ben 6 D-Ring in acciaio inox, piegati e posizionati strategicamente, per un facile e sicuro utilizzo.
–Fibbie a sgancio rapido
Le fibbie sono in tecnopolimero ad alta resistenza. La fibbia ventrale è da 50mm, le fibbie sugli spallacci sono da 40mm.
Il Rock è poi dotato, in aggiunta, di una fibbietta sternale, da 20mm, che incorpora uno speciale fischietto, per un ulteriore miglioramento della sicurezza.
-Posizionamento degli strumenti
All’interno della tasca destra vi è un anello di aggancio elastico. Le tasche, poi, presentano delle speciali aperture per il passaggio dell’octopus e del manometro o della console.
-Valvole di scarico
Il jacket è provvisto di due valvole di scarico rapido e sovrapressione, una sulla spalla destra e una in basso a destra, oltre alla valvola di scarico del corrugato. Tutte le valvole sono “a profilo basso” per un minimo ingombro ed una minima resistenza all’avanzamento.
-Cinghie di collegamento alla bombola
Il Rock è corredato di due cinghie di collegamento alla bombola. Infatti, oltre alla classica cinghia centrale, vi è una seconda cinghia, collocata più in alto, per un posizionamento più stabile e sicuro.
-Gruppo di comando Ergo
Questo conosciutissimo gruppo di comando è sinonimo, da anni, di buon funzionamento, ottima affidabilità e facilità di utilizzo. Il completamento ideale per un jacket di grandi prestazioni!