L’abbigliamento per immersioni SCUBAPRO è il più “verde” (o piuttosto il più “blu”) del settore.
Nel 2012 SCUBAPRO è stata la prima a lanciare il neoprene X-Foam, nel suo sforzo costante per ridurre le sostanze inquinanti e le emissioni nocive. Nel 2016 per prima ha lanciato la colla Aqua Alpha priva di solventi per le mute Everflex.
Quest’anno, tutte le mute stagne, le mute umide, gli shorty, i cappucci e i guanti SCUBAPRO in neoprene con spessore maggiore di 1,5 mm sono stati realizzati con tale colla senza solventi – per proteggere meglio i subacquei e l’ambiente.
Imballaggio eco-responsabile.
- Tutti gli erogatori, gli strumenti e i computer subacquei sono imballati in scatole di cartone prive di plastica al 100%. Il prossimo passo sarà sostituire le scatole con confezioni in tessuto, come quelle già utilizzate per gli MK25 EVO/S620 Ti.
- Lavorando diligentemente nel corso degli ultimi anni, SCUBAPRO ha eliminato il 98% degli imballaggi di plastica dalla linea di accessori (che oggi vengono spediti in buste di cartone). L’obiettivo è raggiungere il 100%.
- La maggior parte delle maschere è venduta in una confezione riutilizzabile, che può essere impiegata per il trasporto e il deposito nonché per riporre i piccoli oggetti necessari per le immersioni (retractor, pezzi di ricambio o Sea Drops).
- Le borse in plastica per i calzari sono state sostituite con borse in tessuto, che possono essere riutilizzate per il trasporto e il deposito. Confezioni simili per calzini, guanti e cappucci per immersioni sono state introdotte nel 2019.
- Alcune pinne sono già disponibili in borse in rete riutilizzabili. A partire dal 2019, la nuova confezione delle pinne sarà una scatola fabbricata con carta riciclata. Confezioni simili per gli equilibratori saranno introdotte l’anno successivo.
- Dal 2019 tutti gli imballaggi in plastica sono stati eliminati per i pezzi di ricambio.