Tutte le edizioni degli ultimi anni di EUDI Show sono state contraddistinte da uno slogan. Una sorta di parola d’ordine che identificasse la “filosofia” della manifestazione. Ancora meglio, che fosse capace di cogliere uno dei tanti stati d’animo che caratterizzano un appuntamento dedicato a una passione, quella di vivere l’universo sott’acqua.
Per il 2020 si è pensato di celebrare un aspetto fondamentale che da sempre caratterizza l’EUDI: casa, la casa di tutti quelli che vivono la passione di andare a scoprire il mondo sommerso. Comunque e dovunque lo facciano, con ogni mezzo, tecnica, sistema, atteggiamento mentale. Proprio l’inno alla diversità di tutti i modi di vivere questa esperienza vuole essere lo slogan di questa edizione 2020: DIVERSITY.
L’EUDI sarà dunque la città che accoglie tutti i popoli della comunità subacquea. Ciascuno con le proprie caratteristiche, tecniche, filosofie, materiali ecc. tutti uniti da quel comune denominatore che è il mondo sommerso. Il padiglione 30 che accoglierà a Bologna la 28° edizione di Eudi Show, diventerà l’Agorà dove tutte le community di questo modo avranno modo di confrontarsi, approfondire, conoscere, incontrarsi, festeggiare e celebrare la loro passione.
Con lo slogan, l’immagine scelta cerca di ripetere il concetto anche sotto il profilo grafico. Lo fa con le scritte delle molteplici possibilità e opportunità di vivere questa dimensione e attraverso l’icona universale di tutte queste dimensioni: la maschera. Elemento che unisce tutte le diversità diventando il comune denominatore di tutti i popoli del mondo sommerso.
Tutti assieme ci si troverà dal 28 febbraio al 1° marzo a Bologna presso il padiglione 30 della Fiera per festeggiare la comune appartenenza q questo modo.
Per tutti i dettagli non dimenticate di visitare il sito www.eudishow.eu