È stato un week-end di festa per i sub all’ isola d’Elba con lo Scuba Party, 28 e 29 settembre 2019.
Un week-end memorabile, benedetto da un meteo favorevolissimo (giornate estive, mare olio), con l’organizzazione impeccabile di Diving in Elba, il diving center che con tre sedi da 15 anni provvede con grande professionalità al nostro divertimento, e che non ha fatto una piega al pensiero di dover gestire un evento che ha visto la partecipazione di oltre 220 persone.
Teatro dell’evento il magnifico complesso dell’Hotel Club Airone a Portoferraio.
Una due giorni in cui è stato impossibile annoiarsi, tra le belle immersioni e le attività a terra.
Elba Scuba Party: chi c’era
DAN era presente con una tenda mobile, per raccogliere i dati delle immersioni appena effettuate.
Grande curiosità attorno alle nuove custodie Easydive che permettono di scafandrare il tablet (Divepad) o lo smartphone (Diveshot), per un salto nel futuro. Ormai la comunicazione è diventata un fatto di immagini, fotografiche o video, e in entrambi i campi gli smartphone sono all’avanguardia, ormai in grado di offrire immagini di grande qualità. I sub intervenuti hanno potuto scafandrare il loro smartphone in una custodia Diveshot e testarne le possibilità come strumento per la fotosub.
Il fotografo Alberto Balbi è stato protagonista e animatore di una seguitissima tavola rotonda su un tema interessantissimo: la costruzione di uno stile originale in fotosub.
Ospite d’onore il recordman di apnea Gianluca Genoni ha condotto con la consueta maestria un seguitissimo stage di freediving.
E il sabato sera cena a buffet, danze e musica dal vivo per tutti.
Insomma, due giorni di divertimento assoluto, tra amici, e solo gli assenti hanno avuto torto.