È morto facendo snorkeling in Grecia. Marco Sablone, 32enne di Città Sant’Angelo (Pescara). Era in vacanza con gli amici a Erikoussa, a Nord di Corfù.
Secondo le prime infomazioni, il giovane si era allontanato per fare snorkeling. Le prime informazioni sono molto frammentarie, pare che il corpo di Marco sia stato visto galleggiare dagli amici, già privo di vita.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti la maschera indossata dal giovane sarebbe stata trovata rotta. Per ora, sulla base delle informazioni veramente scarne, si possono solo fare delle ipotesi che potranno essere confermate o smentite, solo all’esito dell’esame autoptico disposto dalle autorità greche.
Da sempre appassionato di sport, di viaggi e di immersioni, pare che Marco avesse addosso anche una macchina fotografica, che non è stata ritrovata.
Ci scusiamo per le pochissime informazioni. Alcuni giornali sul web parlano di embolia, che ovviamente non si accorda con lo snorkeling. Attualmente non pensiamo che Marco fosse in immersione con le bombole, ma ci riserviamo di correggerci se sbagliamo.