L’EUDI
numero 23 si prepara alla sfida che il presente e ancora più il futuro va
imponendo su tutti noi e lo fa proponendo un format espositivo che vuole
rispondere alle esigenze di mercato puntando su tre pilastri fondamentali:
innovazione, educazione, ambiente. Sono tre parole, anzi tre concetti che non
hanno certo bisogno di essere spiegati, ma che sono alla base non solo di EUDI,
ma di tutta la subacquea.
Il vostro European Dive Show
di Bologna si rinnova secondo un progetto di ampio respiro con cui intende
mettersi in gioco, sperimentare, prendere consapevolezza non solo dei suoi tanti
punti di forza ma anche delle criticità allo scopo di crescere e migliorare la
sua funzione centrale di luogo di incontro, di scambio e di “casa” di tutti
quanti, indipendentemente dal loro ruolo, abbiano a cuore e vogliano far
crescere la Subacquea. E questo EUDI lo fa cominciando dal suo logo che non è
solo un simbolo bensì un vero e proprio segnale denso di significato perché si
ispira alla bandiera internazionale ALFA che significa, come sappiamo, “Ho
un sommozzatore in immersione; tenersi bene a distanza e procedere a bassa
velocità.”
Questo logo non è solo il biglietto da visita
con cui ci presentiamo, ma è anche il compendio della nostra nuova immagine,
della nostra nuova filosofia, della natura dei prodotti che rappresentiamo e
dell’idea che vogliamo trasmettere al grande pubblico che si può riassumere con
due parole: “Siamo qui.”
Parte fondamentale del nuovo corso è il sito
www.eudishow.eu, un sito che vi invitiamo a
visitare e che si è voluto giocare – e non poteva essere diversamente – tutto
sulle tinte del blu, il colore dell’acqua, del nostro ambiente preferito.
Insieme ai nostri tecnici abbiamo preferito
puntare su una grafica pulita, essenziale, dove fosse semplice navigare e,
seguendo il nostro logo, immergersi di volta in volta nelle pagine che servono,
dando ampio spazio alle comunicazioni, alle info utili e ai link grazie ai quali
sarà possibile raggiungere, in un rapporto di reciproca utilità, tutti quelli
che ci aiutano e aiuteranno a rendere questo strumento un mezzo per fare dell’EUDI
un crocevia della comunicazione tra aziende produttrici, distributori,
didattiche, agenzie, scuole e appassionati.
L’EUDI 2015 intende rilanciare il suo ruolo
strategico per la nostra subacquea, e porsi con ancora maggiore autorità come
l’appuntamento da non perdere nella consapevolezza che il vostro futuro è anche
il nostro!
Info su
www.eudishow.eu
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche
parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo senza il consenso dell’autore.