EQUALEASY è il nuovo percorso formativo focalizzato sulla compensazione consapevole (Equalisation Awareness) ideato da Andrea Zuccari per DAN Europe.
La compensazione riguarda non solo i subacquei e gli apneisti, ma anche adulti e bambini che affrontano per la prima volta un volo in aereo, e persino gli operatori iperbarici che quotidianamente affrontano problematiche di questo tipo.
Crediamo sia arrivato il tempo di portare la cultura della compensazione consapevole nel mondo acquatico, e anche oltre, con un corso specifico, creato in collaborazione con Andrea Zuccari, noto recordman di apnea ed esperto in tecniche di compensazione.
Il corso EQUALEASY permetterà di imparare a compensare in modo efficace e consapevole.
SII – Scuola Italiana d’Immersione è la prima scuola in Italia ad organizzare un corso per subacquei basato su EQUALEASY.
Dettagli Corso:
- Corso di compensazione modulo basic scuba diving
- Fisiologia degli apparati coinvolti nella compensazione
- Compensazione Valsalva e Frenzel nelle sue declinazioni
- Esercitazioni a secco per compensazione Frenzel
il Kit comprende:
- Manuale digitale
- Attestato di partecipazione by Divers Alert Network
- Presents by Divers Alert Network
- Equalisation Training ToolCorso tenuto da Alessandro Vigo
Dan Instructor ed SSI Freediving Instructor Trainerinfo ed iscrizioni:
info@siisub.com
+39 347 4548228
About SII :
Nel 2016 diventa centro SII una delle due più importanti e riconosciute agenzie di addestramento a livello internazionale. Con SSI viene aggiunta l’attività di APNEA garantendo oltre ai corsi, allenamenti settimanali in diverse piscine.
Nel 2016, viene modificato il nome in SII – Scuola Italiana D’immersione che ha come slogan “SII in continua evoluzione”, un nostro modo di essere ma anche un invito ad ognuno di voi!
2018 diventa anche centro DDI