Per decenni PADI ha incoraggiato i sub a esplorare il mondo subacqueo e a condividere questa esperienza con altri, per ispirare amore per gli oceani. Ora, unendo le forze con GoPro, presenta l’Evolution video contest, diviso in 3 parti, proprio per invitare chi si senta esploratore, creativo e subacqueo a condividere la sua visione e esperienza.
Avete catturato l’immagine di un relitto, dell’incontro indimenticabile con una tartaruga, di un’immersione in apnea su un reef integro? Partecipate al concorso, dimostrate le vostre qualità di videooperatore e di editing, e vincerete splendidi premi.
Evolution video contest
Il concorso è diviso in 3 momenti.
Il primo concorso, denominato CAPTURE, è aperto dal 15 aprile al 30 maggio, e richiede solo di catturare su video una fantastica esperienza subacquea.
Il secondo concorso, EDIT, aperto dal 1 luglio al 15 agosto, si propone di testare la vostra capacità di editing. A ogni partecipante sarà fornita da GoPro una serie di clip video, che dovranno essere editate e combinate in una storia.
Il concorso finale, CAPTURE/EDIT, dal 16 settembre al 31 ottobre, richiede di combinare le due abilità, cattura ed editing, in una sola storia.
Tutti i concorsi sono aperti ad amatori e pro. Ogni segmento è accompagnato da consigli, tutorial e ispirazioni da parte dei GoPro ambassadors, che vi daranno le conoscenze necessarie per creare video subacquei veramente coinvolgenti.
“GoPro, leader nella creazione di contenuti subacquei, si unisce a PADI per stimolare la cattura e la condivisione delle esperienze subacquee”, dice il Direttore del reparto Lifestyle Marketing di GoPro, Christian Scott. “Insegnando ai subacquei PADI a usare sempre la GoPro, contiamo di rendere facile a tutti la cattura di immagini memorabili e la loro condivisione verso tutti gli angoli del mondo.
Il concorso fornisce ai sub una piattaforma per condividere le successive esperienze subacquee al di là dei confini nazionali e delle barriere linguistiche.
Sia che siate dei fanatici videografi o solo dei sub che amano catturare momenti casuali delle loro immersioni, le vostre immagini hanno il potere di comunicare notizie dagli oceani e dal mondo subacqueo, e di portare alla luce temi di grande attualità.
Per saperne di più: www.padi.com/dive/gopro-evolution.