Sette anni di concorso.
A questa età si comincia decisamente a esplorare, a cercare di conoscere e a stabilire relazioni più strette ed è quello che Eudi Photo si propone per il 2019 rinnovando il suo invito a partecipare a tutta la comunità dei fotosub, ai “vecchi” concorrenti che, anno dopo anno, hanno sempre inviato le loro foto e ai nuovi che andranno ad arricchire l’elenco di quanti vorranno dare il loro contributo a questo contest e contemporaneamente ad Eudi Show. Eudi Show, infatti, non è solo la grande fiera della subacquea, la fiera degli espositori e dei visitatori, ma anche quella di chi partecipa ai concorsi ed è attivo sui social, il grande oceano virtuale in cui si incontrano migliaia di appassionati.
Quest’anno il numero dei concorsi fotosub targati EUDI è aumentato per dare spazio a quell’importante settore del mondo subacqueo che è rappresentato dalla SUBACQUEA TECNICA, un settore che ha aperto nuovi traguardi non solo nell’immersione, ma anche nell’esplorazione di parti del mare fino a pochi anni fa impensabili. Accanto alla sezione “ADVANCED DIVING”, dedicata a foto di subacquea tecnica, ci saranno le ormai ben note sezioni riservate all’APNEA con foto in cui sia presente l’apneista in tutte le sue espressioni (dall’immersione alla pesca in apnea allo snorkeling) e alla SUBACQUEA. Quest’ultima sezione, come sempre a tema specifico, sarà riservata ad un soggetto importante come “UNDERWATER WORLD” in cui confluiranno foto sub scattate in oceani e mari di tutto il mondo, dal Mediterraneo ai Tropici fino ai mari più freddi dei due emisferi. Si tratta di una tematica ampia che trova però una sua giustificazione nella necessità di trasmettere a tanti un messaggio che, attraverso un’immagine, sappia colpire e aiuti a far riflettere sui tanti problemi che minacciano la salute e l’equilibrio degli oceani. Sarà un’occasione per condividere con altri, come succede in tanti concorsi, ciò che i concorrenti avranno notato e catturato con i loro scatti e costruire un ponte ideale con chi non può vedere gli oceani e i mari da sotto la superficie con le loro bellezze o il brutto che lì si nasconde.
Si riparte quindi per rimettere in moto la macchina di Eudi Photo, primo concorso di primavera, e prepararci tutti insieme all’opera di selezione e smistamento delle foto che saranno sottoposte alle giurie per la scelta dei vincitori ai quali andranno premi diventati di importanza crescente anno dopo anno.
Le immagini dovranno pervenire entro e non oltre il 24 gennaio 2019 alle ore 12.00 (farà fede la data ed orario di ricezione). Le foto dovranno esclusivamente essere caricate direttamente sul sito www.eudishow.eu (https://www.eudishow.eu/site/programma-e-iniziative/concorso-eudiphoto-2019/), compilando il form e seguendo le istruzioni.
Invitiamo quindi gli amici fotosub ad aprire i loro archivi o a prenotare un ultimo viaggio per scattare la foto più bella, quella che vi manca e che tutti siamo aspettando di vedere. Vi aspettiamo in tanti per ammirare le vostre foto e per festeggiare i premiati in occasione della cerimonia che si terrà domenica 3 marzo 2019 presso il palco Assosub, all’interno di Eudi Show 2019.