Autore: Francesca Mazzoni
La scorsa stagione ha superato le aspettative di tutto lo staff del diving center Ugljan, forse complice le condizioni meteo favorevoli con un bel sole presente per tutta
l’estate. Al diving già ad inizio primavera l’attività lavorativa era intensa grazie all’arrivo di tedeschi, inglesi e gruppi austriaci.
Novità in fatto di sicurezza: l’apertura della nuova camera iperbarica a zara a soli 11 minuti di navigazione dal diving. In particolare la stagione 2012 ha registrato due grandi successi:
-
la tethys fimbria che con la sua eleganza ha regalato momenti fantastici ai sub dimostrando ancora una volta quanto il mare sia capace di donare grandi emozioni nella sua semplicità.
-
La scoperta di un nuovo punto d’immersione situato sul cappello di una secca che da una profondità di -50mt arriva su fino a -8mt, ed è proprio li a -8mt che rimanendo fermi in assetto si possono ammirare gruppi di aquile di mare volteggiarci intorno regalandoci intense emozioni nella loro grazia . La particolarità della secca, denominata secca delle aquile, è di interesse anche x gli amanti delle pareti, infatti nel lato verso nord vi è una stupenda parete ricca di centinaia di specie di cnidari.
Un’altra ulteriore novità sono stati i nuovi punti di immersione al parco nazionale delle Kornati e del Telašcica con le sue stupende pareti nel profondo blu lasciando a “ bocca aperta” i sub amanti delle immersioni in parete. Il diving center Ugljan ringrazia tutti gli amici italiani e stranieri che hanno scelto l’isola di Ugljan come itinerario di vacanza e annuncia l’arrivo di un nuovo gommone ampio e spazioso adatto per gite e immersioni per gruppi sub e non.
La nuova stagione è ricca di appuntamenti, di novità e sorprese che tutto lo staff ha in serbo per gli amici di Ugljan.
Proponiamo uno speciale pacchetto per chi vuole regalarsi una settima (sabato-sabato) super economica senza rinunciare alla comodità di pernottare in hotel e di fare tante immersioni.
Per informazioni:
Diving Center Ugljan
diving-ugljan@net.hr
info@divingugljan.com
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo senza il consenso dell’autore.