Il 22 settembre a Porto Ceresio ci sarà la possibilità di provare gratuitamente l’attrezzatura subacquea.
Il gruppo subacqueo varesino GODiving parteciperà infatti alla FESTA DELLO SPORT PER TUTTI.
La giornata è organizzata dal Comune di Porto Ceresio con l’obiettivo di presentare le attività che, dentro e intorno al Lago di Lugano, “tutti” possono svolgere. Il concetto di base è l’inclusività, dai bambini agli anziani, dai normodotati ai disabili, dagli amatori agli atleti agonistici.
La subacquea e lo snorkeling ben si prestano allo scopo dando la possibilità a qualsiasi fascia di età e a molti portatori di handicap di conoscere le profondità dei laghi prealpini. Perciò il 22 settembre GODiving sarà un entusiasta partecipante a questa divertente iniziativa divulgativa.
Il nostro gruppo, del resto, è sensibile verso le disabilità tanto che due nostri istruttori sono specificamente abilitati secondo gli standard HSA e che abbiamo svolto diversi progetti insieme alla Comunità Il Sorriso di Cuasso e ad ASA Varese.
I nostri istruttori spiegheranno come funzionano bombole, erogatori e GAV e, nel pomeriggio, ci sarà anche la dimostrazione di un’immersione nel lago da parte dei nostri sommozzatori. Alcuni video illustreranno i possibili incontri nelle acque dei bacini prealpini: persici, lucci, gamberi, bottatrici, carpe, pesci gatto, trote, lucciperca, grandi pesci siluro…