Il quarto PADI Women’s Dive Day annuale è previsto per sabato 21 luglio.
L’anno scorso, sono stati celebrati oltre 800 eventi, in 84 Paesi e 6 continenti, che hanno radunato subacquei da tutto il mondo. Mentre sono in corso i preparativi per i festeggiamenti, ecco alcuni dei principali motivi per partecipare attivamente con un evento:
Incoraggiare più donne ad immergersi.
La subacquea soleva essere quasi totalmente a prevalenza maschile: oltre il 90% dei subacquei erano maschi e non c’era molta attrezzatura disponibile per le donne. Ma, un po’ alla volta, ci siamo arrivati ed ora le donne contano per quasi un terzo delle certificazioni. Ci piacerebbe che contassero per la metà e speriamo che il Women’s Dive Day possa contribuire a ridurre il divario. Ogni anno, l’evento è diventato sempre più importate e ti chiediamo di aiutarci a stabilire un nuovo record, portando ancora più persone a sperimentare il mondo sommerso. Se non riesci a partecipare ad un evento, puoi comunque promuoverne la causa parlandone a tutti i tuoi amici o leggendo articoli su alcune delle nostre fantastiche donne PADI.
Conosci nuovi amici.
Il Women’s Dive Day è un’ottima opportunità per incontrare ed entrare in contatto con altri subacquei. Dal momento che vi trovati tutti insieme allo stesso evento, è più facile creare nuovi contatti e ti offre un ideale argomento per iniziare una chiacchierata. In molti eventi Women’s Dive Day ci sono specifici momenti creati per radunarsi e raccontarsi aneddoti, magari seduti a tavola, in modo da riuscire a creare legami tra un’immersione e l’altra. Alcuni eventi vanno al di là della subacquea e offrono attività come yoga sulla spiaggia o immersioni per la pulizia dei fondali, offrendoti molte altre opportunità di entrare in contatto con altre persone. Molti subacquei ci hanno detto di aver creato alcune tra le loro più forti amicizie nella comunità subacquea proprio durante il Women’s Dive Day. E se non hai un compagno di immersioni, questo è uno dei momenti migliori per presentarsi da soli e trovare persone con cui entrare in contatto. Puoi trovare fantastiche foto degli eventi degli anni precedenti nell’album fotografico PADI su Facebook.
Partecipa attivamente nella tua realtà subacquea locale.
Avere la possibilità di viaggiare e raggiungere località subacquee è una cosa fantastica, ma la maggior parte di noi festeggerà il Women’s Dive Day nella nostra località. Per chi non conosce bene la propria realtà locale, questi eventi offrono una grande opportunità per scoprire cose nuove. Molti subacquei rimangono sorpresi dal fatto di vivere vicino a bei siti d’immersione e di non averlo mai saputo. Trovare un evento Women’s Dive Day nella tua zona ti aiuta a entrare in contatto con club subacquei locali, siti di immersione e negozi sub PADI dove non sei ancora stato. E se ti immergi spesso localmente, puoi usare questa opportunità per far conoscere ad altri ciò che la tua zona ha da offrire. Molti partecipanti non conoscono la subacquea o non si sono mai immersi nella tua zona. Fargliela conoscere ti dà la possibilità di vedere i tuoi siti d’immersione con occhi nuovi e di apprezzare ciò che hai lì vicino.
Ti immergi!
Chi è che rifiuta un’opportunità per immergersi? Non importa quando è stata l’ultima volta che ti sei immerso: siamo sicuri che sei pronto per la tua prossima immersione. Quindi, raduna i tuoi amici, preparati a incontrarne di nuovi e trova l’evento PADI Women’s Dive Day più vicino a te.