Shark – Il primo squalo (titolo originale The Meg) uscirà nei cinema italiani il 9 agosto 2018.
L’ennesimo shark movie estivo inizia con un sottomarino – che fa parte di un programma di ricerca internazionale – attaccato da un enorme creatura degli abissi marini. E’ un esemplare di Carcharodon megalodon, una specie di squalo gigantesco, tra i più grandi predatori mai esistiti nei nostri mari, con almeno 14 m di lunghezza (ricostruita, sulla base dei pochi ritrovamenti fossili, per lo più denti lunghi 20 cm), estinto oltre 1,5 milioni di anni fa. L’attacco costringe il team di ricercatori della nave a giacere sul fondo del Pacifico, col veicolo in avaria.
Un visionario oceanografo cinese recluta Jonas Taylor, esperto di salvataggi in acque profonde per salvare i membri dell’equipaggio (tra cui c’è anche sua figlia) da un destino che sembra ormai segnato. Nessuno è però ancora a conoscenza del fatto che Taylor ha già incontrato lo squalo gigante diversi anni prima.
Il film continua mostrandoci il solito mostro assetato di sangue che insidia i bagnanti, si trasferisce in superficie dove inizia a uccidere… ormai è diventato inutile andare avanti con i commenti, ogni volta esce un mostro nuovo, sempre molto simile ai precedenti, solo un pochino più spaventoso, a convincere il grande pubblico che lo squalo è cattivo e merita di morire. Evidentemente qualcuno ci guadagnerà da queste produzioni.
Nell’attesa spasmodica del film potete godervi il trailer.