Autore: Sara Ferdeghini
Da Maggio in tutte le agenzie si riconfermano i cataloghi Mondo di Vacanze Estate e Mondo di Vacanze in Bus a cui si aggiungono le novità Mondo di Vacanze Diving e la programmazione Mondo di Vacanze Tennis. Altre novità: Mondo di Vacanze Week End con Eden Viaggi e Speciale Alpitour.
Mondo di Vacanze affronta l’estate 2012 con una programmazione raddoppiata, creata, come comunicato nella convention di gennaio 2012, per ampliare l’offerta specializzata del proprio network di agenzie di viaggio e soddisfare nuove esigenze e tipologie di vacanze dei propri clienti.
In queste settimane sono, infatti, disponibili nelle agenzie del network, come consuetudine, i cataloghi “Mondo di Vacanze edizione estate” distribuito in 80.000 copie in tutta Italia, così come il catalogo “Mondo di Vacanze in Bus edizione estate”. Quest’ultimo prodotto, distribuito in 25.000 copie nel Nord Italia e lanciato l’anno scorso, è interamente curato da Mondo di Vacanze e raccoglie una collezione di proposte per viaggi in bus accompagnati da guide esperte per partenze durante l’estate 2012.
Novità assoluta è invece la brochure, anche questa già disponibile nelle agenzie di viaggio, creata per gli amanti della subacquea, “MONDO DI VACANZE DIVING”, realizzata in collaborazione con il portale SCUBAPORTAL, il più importante portale dedicato al mondo della subacquea in Italia. Questo progetto ha l’obiettivo di accreditare il network verso questo target di consumatori come agenzie specializzate per Divers: a tal fine sono state selezionate all’interno di Mondo di Vacanze, le agenzie di viaggio che dispongono di personale con brevetti PADI. Nel catalogo e nella sezione Diving del portale Mondo di Vacanze, www.diving.mondodivacanze.it, (con link a www.scubaportal.it ) per ogni prodotto e destinazione vengono indicate tipologie di immersioni, attrezzature disponibili ed altre informazioni tecniche utili al subacqueo. Un’offerta ricca di proposte in grado di soddisfare i subacquei più esperti ma anche chi li accompagna, con una selezione di destinazioni uniche e incantevoli quali Sudan, Maldive, Madagascar, Capoverde, Isole Canarie, Mar Rosso, Sud Africa, Cuba e Cayman & Honduras. La brochure offre solo un limitato numero di proposte di viaggio per amanti del mare, altre soluzioni potranno essere studiate su misura per le esigenze dei clienti e delle loro famiglie. |
Alla fine di maggio le agenzie del network avranno anche a disposizione il prodotto “MONDO DI VACANZE TENNIS” per conquistare i numerosi clienti appassionati di questo sport. Si tratta di una programmazione disponibile solo on line sul portale www.mondodivacanze.it che offre destinazioni e strutture con campi da tennis di buon livello tecnico e con stage dedicati in determinate settimane dell’estate.
Da aprile le agenzie Mondo di Vacanze sono, inoltre, in grado di effettuare prenotazione tickets anche per eventi sportivi, musicali, teatrali in Italia e all’estero e quindi costruire vacanze, o pause anche brevi, abbinate a questi eventi, grazie al servizio centralizzato di biglietteria G40 For TICKETS e alla nuova partnership con VIAGOGO, seconda azienda leader di biglietteria in Europa.
La programmazione Mondo di Vacanze si arricchisce anche della collaborazione di partner storici e fidelizzati del network quali Eden e Alpitour.
“Mondo Vacanze Week End” con 40.000 copie già in agenzia è, infatti, il prodotto creato da Eden Viaggi per le agenzie del network, che offre prodotti esclusivi per brevi pause o week- end in Italia per conoscere o riscoprire arte, cultura ed enogastronomia o sperimentare e vivere sport, natura e benessere.
Infine lo Speciale catalogo Alpitour firmato anche Mondo di Vacanze e dedicato ai prodotti storici del tour operator leader nelle principali destinazioni di medio e lungo raggio, sui quali sono state avviate promozioni ed incentivazioni.
“E’ crescente il consumo di vacanze legato principalmente all’experience e non solo alla destinazione, ovvero vacanza, ma in funzione di precise aspettative legate alle passioni o interessi, senza sacrificare confort e servizio per la famiglia o accompagnatori. Da qui la creazione della linea Diving e Tennis, due sport che contano un elevato numero di clienti che chiedono di poter praticare tali attività durante le proprie vacanze senza penalizzare i restanti componenti del nucleo familiare. Il prodotto Week-end, in collaborazione con Eden, recepisce invece la crescente domanda di una quota di mercato che predilige vacanze brevi sul territorio nazionale rispetto al tradizionale viaggio estivo di durata più lunga, abbinando il concetto di vacanza ad interessi culturali, enogastronomici o legati al benessere. Ampliare la gamma d’offerta con prodotti innovativi e specialistici significa aumentare la capacità attrattiva dell’agenzia Mondo di Vacanze verso un consumatore che evolve nel proprio percorso di approccio alla vacanza – afferma Luca Battifora Direttore Generale Mondo di Vacanze – Queste ed altre programmazioni che sono allo studio per il futuro, hanno la finalità di offrire ai clienti, attraverso le nostre agenzie, sempre più prodotti e servizi legati alla vacanza e al tempo libero, per intercettare nuovi modelli di consumo che progressivamente si stanno affermando sul mercato. Le agenzie Mondo di Vacanze hanno un’offerta che spazia dai viaggi intercontinentali taylor made ai classici soggiorni mare, tour e crociere, ma anche biglietterie per eventi sportivi, concerti, short break, vacanze tematiche ed altro ancora, con la garanzia dell’esperienza ed affidabilità di professionisti presenti sul mercato da molti anni: un valore aggiunto non banale per il cliente.”
Per informazioni: