La gamma di illuminatori DiveSystem si arricchisce della nuova gamma BlackSun.
Essa eredita tutti i sistemi elettronici già visti sulla gamma LithiumLed:
- Sistema CML (Constant Maximum Luminosity)
Consente di mantenere il 100% di potenza illuminante per tutta l’autonomia dichiarata. - Sistema BLM (Backup Light Mode)
Riduzione della potenza illuminante al 20% nei 15 minuti successivi l’autonomia dichiarata. - Sistema TSS (Temperature Safety System)
Spegnimento automatico in caso di surriscaldamento fuori dall’acqua. - Sistema EEC (Efficient Exploitation Circuit)
Circuito di gestione che permette il pieno sfruttamento dell’energia, per lunghe autonomie ad elevata potenza.
Le BlackSun sono dotate di 4 Led ultima generazione, inoltre vantano un nuovo vetro ottico temperato per aumentare l’efficenza luminosa ed il corpo batteria e la testa illuminante in derlin ed alluminio marino anticorodal 6082.
L’accensione è posta sulla testa illuminante e l’angolo di fascio è notevolmente più concentrato rispetto alla serie LithiumLed.
La temperatura colore è ora fissa a 6500K
Da segnalare il pacco batteria Li-Ion con carica intelligente presente su ambedue i modelli (doppio sulla speleo).
Per il modello speleo è possibile scegliere tra maniglia in alluminio marino su testa illuminate e pacco batteria (BlackSun1000S) oppure maniglia goodmann in alluminio marino e cinghiaggio pacco batteria (BlackSun1000SP).
Come tutte le torce che lasciano il DiveSystem Electronic Lab anche le BlackSun sono testate in camera iperbarica a 31 atm (300mt)
Per informazioni: www.divesystem.it/illuminatori
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo senza il consenso dell’autore.