Nei giorni scorsi, precisamente il 12 Dicembre 2017, si è costituita, con sede legale a Termoli, L’Organizzazione di Volontariato “Care The Oceans”.
L’organizzazione si prefigge lo scopo di svolgere la propria attività di volontariato in su tutto il territorio nazionale, con azioni dirette di pulizia spiaggia e fondali, di tutela della flora e fauna acquatica, di ricerca, di sensibilizzazione e di formazione e non da ultimo il coinvolgimento nelle proprie attività di tutte quelle persone in condizione di svantaggio bio – psico – sociale, utilizzando strumenti specifici e appositamente creati come volantini in Braille, l’utilizzo della Lingua Italiana dei Segni / Dattilologia e la Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Gli obiettivi sono molteplici, ma l’impegno e la professionalità dei volontari, tra cui molti subacquei di fama nazionale, così come professionisti del settore della biologia marina e delle scienze sociali, permettono di agire direttamente sul campo. L’organizzazione di Volontariato è presente con i suoi volontari su tutto il territorio nazionale e collabora attivamente con Enti ed Istituzioni pubbliche e private, sia nella sensibilizzazione al rispetto della flora e fauna marina che nel controllare e pulire attivamente fiumi e porzioni di spiaggia e di mare, dove la pesca illegale e l’abbandono dei rifiuti sono all’ordine del giorno.
Il triplice impegno dell’Organizzazione di Volontariato (azione diretta – formazione / sensibilizzazione – coinvolgimento della fasce deboli) permette loro di creare quella cultura ambientale che, forse, troppo spesso manca, che non ci permette di rispettare le coste e di abbandonare rifiuti dove non è il luogo, così come di rendere accessibile quello che a volte non lo è.
L’Organizzazione di Volontariato “Care The Oceans” è disponibile a collaborare con chiunque condivide il triplice impegno, con i propri mezzi, risorse e volontari.
Le modalità per entrare in contatto con i Volontari di Care The Ocenas sono:
– Indirizzo e-mail: caretheoceans@gmail.com
– Sito internet: https://caretheoceans.wixsite.com/caretheoceans
– Skype e Telegrammi: Care The Oceans
– Pagina Facebook: Care The Ocean – Organizzazione di Volontariato
– Numero di telefono e Whats App: 327/5941319