Dive Time Tours vi aspetta a Milano (Fiera Milano – Rho) presso il proprio stand, PADIGLIONE 6 STAND H12, dal 16 al 17 Febbraio in occasione della XX Edizione dell’Eudi Show.
Tante le novità da presentare e le offerte da cogliere al volo. In queste settimane il nostro sito www.divetimetours.com è in fase di aggiornamento, a breve saranno disponibili le nuove tariffe per la stagione 2012/13 e le nuove destinazioni che proporremo in catalogo.
Per aiutarti a scegliere la destinazione per la tua prossima vacanza, qui di seguito un breve “viaggio” tra le nostre mete.
Il nostro viaggio alla scoperta dei mari più belli al mondo inizia dalle Isole Mentawai: una catena di una settantina di isole disposte parallelamente alla costa occidentale di Sumatra da cui distano circa 150 chilometri. L’arcipelago comprende quattro isole di grandi dimensioni: Siberut, Pagai Utara, Pagai Selatan e Sipora; a largo di quest’ultima, sulla piccola isola privata di Simakakang, sorge l’Aloita Resort & Spa indiscutibilmente il più rifinito,confortevole ed elegante Resort mai costruito nell’arcipelago delle isole Mentawai. A gestione italiana, inaugurato nel 2006, dispone di 8 confortevoli e spaziosi cottages tutti fronte mare. Il Diving, con guide italiane con anni di esperienza nei mari indonesiani, vi condurrà alla scoperta del mondo sottomarino.
Lasciando le Mentawais, potete salire a bordo del lussuoso MV Arenui – The Boutique Liveaboard per scoprire l’Arcipelago di Raja Ampat: questo arcipelago posto nella Papua Indonesiana, è composto di circa 600 isole straordinarie per bellezza e ricchezza di biodiversità. Un paradiso che non finisce mai di stupire per l’incredibile varietà di specie di flora e di fauna che vi si possono trovare. In questo mondo vergine ed intatto sono state classificate circa 4.000 specie di pesci e oltre 450 tipi di coralli. Restando sempre a bordo di Arenui, potrete visitare l’Isola di Komodo, situata nel Mar di Flores: un luogo unico, classificato come uno dei primi 5 siti diving al Mondo, offre uno dei più diversificati ventagli di possibilità: un superbo drift-diving, reef ancora immacolati e luoghi perfetti per gli amanti del macro, grandi pelagici, mante e tartarughe marine.
Rimanendo in Oriente non possiamo dimenticare Manado, cittadina posta sulla grande Isola di Sulawesi, che vi offrirà immersioni indimenticabili nel Parco Marino di Bunaken, il Regno della Biodiversità; le Filippine con una quantità di siti d’immersione, che permetteranno di esplorare riserve marine e affascinanti relitti della Seconda Guerra Mondiale; Bali, l’Isola degli Dei, ricca di fascino e di mistero.
Non possiamo lasciare l’Oriente, senza aver fatto prima un tuffo nelle acque dell’Isola di Sipadan e delle vicine isole di Mabul e Kapalai e senza esserci addentrati nella foresta pluviale del Sabah.
Non facciamo in tempo a lasciare i mari ricchi di vita del Borneo Malese, che già ci troviamo immersi nella acque del Pacifico dove possiamo passare dalle isole verdissime della Micronesia con le pareti a picco di Palau, i relitti di Truk e le gigantesche mante di Yap, al fascino della Polinesia, una distesa blu punteggiata di isole e atolli e ancora Isole Galapagos dove la vita sopra e sotto la superficie ha un’intensità quasi sconvolgente, e l’uomo si trova inserito in una dimensione che sembra fuori dal tempo e la Baja California una lunga striscia di terra di 1800 Km, protesa tra due mari: l’Oceano Pacifico da un lato e il Mare di Cortez dall’altro.
Il nostro giro del mondo continua e veniamo catturati dall’allegria contagiosa di Cuba, stregati dal mare turchese dell’Arcipelago di Los Roques, rapiti dal fascino e mistero del Belize, l’antica terra Maya.
Abbandoniamo i Caraibi per trovarci faccia a faccia con il re degli abissi: il grande squalo bianco che nella acque di Gansbaai, Sudafrica, ha fissato la sua dimora; alla ricerca di altri incontri ad alto tasso adrenalinico ci tuffiamo nelle acque di Umkomaas tra squali toro e tigre. Ipnotizzati dagli squali, voliamo in Sudan dove, a bordo di una barca da crociera, solchiamo questo mare per incontrare i grossi banchi di squali martello che popolano queste acque.
Le mete da visitare sono ancora tantissime Maldive, Mar Rosso, Thailandia e ancora Fiji e l’Isola di Coco, non resta che collegarsi al sito www.divetimetours.com per trovare la meta che fa per te e a rendere il tuo viaggio unico e indimenticabile ci penserà lo staff di Dive Time Tours.
Dive Time Tours
Tel 0549/941500
info@divetimetours.com
www.divetimetours.com